L'assist di Carraro: "Pol. Casarsa 2019/20"

08.08.2019 10:22 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
L'assist di Carraro: "Pol. Casarsa 2019/20"

Proviamo oggi a fare il punto sulla Pol. Casarsa squadra che negli ultimi anni ha sempre recitato un ruolo di primo piano in campionato.

Sono parecchie le novità in casa dei biancorossi a cominciare dal nuovo coach che sarà Matteo Celotto una vita spesa a Cordenons prima come giocatore della prima squadra e poi come allenatore delle squadre giovanili; prende il posto di Matteo Silvani che a Pordenone si dedicherà completamente al settore giovanile del Progetto Insieme Pallacanestro Pordenone che sarà il bacino della prima squadra di C Gold: la Winner Plus Pordenone.

Sono tre i nuovi arrivi in squadra: Alessandro Costantini guardia di 185 cm classe 1999 di ritorno dal Roncaglia Padova formazione di serie D veneta con cui ha conquistato la promozione in C Silver. Domenico Vitolo ala di 194 cm classe 1993 proveniente dal campionato di promozione in cui ha giocato lo scorso anno con lo Spilibasket. Alessandro Gerometta guardia di 190 cm classe 1998 proveniente dalla Dgm Campoformido formazione di C Silver.

I giocatori confermati sono: Fabio Perisan, Samuele Prenassi, Simone Cengarle, Mattia Stefani e Giovanni Bondelli.

Hanno lasciato la squadra: Matteo Pignaton grande realizzatore trasferitosi all'Humus Sacile. Alex Dell'Angela e Gabriele Indri per motivi di studio, Francesco Tagliamento e Marco Malfante per fine attività.

Con una squadra molto cambiata difficile fare un pronostico per la prossima stagione anche perchè, a mercato ancora aperto, potrebbero esserci dei nuovi arrivi.

Ci resta ora solo una squadra da presentare: la Nord Caravan Rorai Grande di coach Paolo Freschi.