L'assist di Carraro: Three, Point Contest e Slam Dunk Contest chiudono l'All Star Game 2019 di YouBasket

19.06.2019 11:53 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
L'assist di Carraro: Three, Point Contest e Slam Dunk Contest chiudono l'All Star Game 2019 di YouBasket

Per errore nel precedente articolo ho parlato di giornata conclusiva dell'All Star Game 2019 quando invece mancava ancora il clou di questa manifestazione che è finita domenica con la spettacolare gara da tre punti, l'altrettanto adrenalinica gara delle schiacciate e il combattutissimo incontro tra le rappresentative di serie D di Pordenone e Udine.

Chiedo scusa e iniziamo ad esaminare quanto e' successo nel Three - Point Contest cui hanno preso parte il vincitore della gara da tre punti delle minors Andrea Colussi di Youbasket, Riccardo Spangaro della Pol. Gonars, Nicolo' Marconi del Portogruaro, Riccardo Pozzi della Pol.Cusignacco, Giulio Zucchetto della Bcc Azzano, Andrea Moznich del Geatti Basket Time Udine, Alessio Freschi della Nord Caravan Rorai Grande, Marco Kodermatz della Lemon Fagagna, Andrea Gri del Basket Aviano, Luca Tosoni della Metallica Tolmezzo, Allen Cristante del Basket Club San Vito, Edoardo Palazzi della Blue Service Fagagna, Matteo Pignaton della Pol. Casarsa e Stefano Andriola dell'Idealservice Tarcento. Ad aggiudicarsi la vittoria e' stato Riccardo Spangaro al termine di una gara molto combattuta.

A seguire e' andata in scena lo Slam Dunk Contest cui partecipavano Donell Ward e T.J. Lauson della Nord Caravan Rorai Grande, Giovanni Corte del Fossalta e Marco Zambon dell'Humus Sacile. Proprio quest'ultimo ha vinto una gara molto spettacolare ri confermandosi campione per il secondo anno di fila.

A chiusura della serata la partita tra i migliori giocatori della serie D di Pordenone e Udine votati dal pubblico e dalla stampa. Gara molto incerta con le due formazioni che sono quasi sempre state a contatto e risoltasi solo nel finale con la vittoria di Pordenone 107 a 101. Parziali: (25 - 23, 48 - 46, 68 - 76, 107 - 101)

Pordenone: Massimiliano Rizzo 20, Alex Dell'Angela 2, Alessio Freschi 4, Andrea Gri 21, Nicolo' Marcon 14, Matteo Pignaton 8, Bomben Marco 12, Gianmarco Moretuzzo 7, Diego Nosella 11, Matteo De Santi 8. All. Dario Starnoni e Matteo Silvani

Udine: Gianluca Tamigi 5, Andrea Moznich 13, Federico Sandri, Giovanni Malisan 4, Gabriele Bellina 13, Edoardo Palazzi 12, Riccardo Spangaro 20, Luca Tosoni 8, Riccardo Pozzi 26, Andrea Dri. All. Sergio Pesante e Luca Di Leo

Nella squadra vincitrice l'Mvp e' stato proclamato Andrea Gri. 21 punti e 14 rimbalzi per il giocatore di Aviano che dopo aver disputato una grande stagione è ora diventato oggetto del desiderio di molte squadre anche di categoria superiore.

A concludere la manifestazione le premiazioni effettuate dai vertici della Fip Regionale: Giovanni Adami presidente e Tita Peresson vicepresidente.

Onore al merito a Youbasket e Paolo Freschi padrone di casa per l'organizzazione e ai giocatori per l'impegno dimostrato in questi tre giorni che è stata una vera festa del Basket.

Appuntamento per la quarta edizione.