Calcio a 5: 2° giornata di ritorno in Csi

13.02.2023 09:46 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: 2° giornata di ritorno in Csi

La seconda giornata del girone di ritorno del torneo territoriale di calcio a 5 del Csi è caratterizzata dal buon momento della capolista Bowman Pub Brugnera che grazie al netto successo 6-2 al Colo Colo Orsago, sempre più in caduta libera (quarta sconfitta consecutiva), allunga in classifica a più nove punti sui campioni in carica del Pordenone Amatori C5 targato pizzeria da Nicola/Amalfi/Le Ciacole 2.0 che dopo cinque vittorie consecutive escono sconfitti (2-1) dalla trasferta di Pasiano di Pordenone contro la formazione locale della Stella d’Argento. A referto per i pizzaioli ancora Bledar Kokici giunto al terzo centro consecutivo in campionato dal suo rientro dopo il lungo infortunio che l'ha tenuto per due mesi lontano dal parquet. Tegola Ferraro uscito anzitempo per infortunio. Per il talentino biancorosso si prevede un lingo stop. Della caduta del Pordenone ne approfitta l'Icem C5 PN che con il successo esterno ottenuto per 3-5 a Sanvito con l'Astra, aggancia i biancorossi al secondo posto in classifica a quota 27 punti. Si affaccia in quarta posizione, l'ultima valida per la graduatoria finale dei play off, la BCC Fiume Veneto che con il Gravis C5 (2-2) allunga la striscia positiva.

Completano il quadro della 2° giornata: Campez C5-Pasha Cordenons 9-1, Edil Legno Sacile-Befed Futsal 0-1.

La nuova classifica adesso vede al comando ancora il Bowman Pub Brugnera con 36 punti che allunga sulla coppia formata dal Pordenone Amatori C5 e dall'Icem C5 PN a quota 27. BCC Fiume Veneto a 23, dal Campez C5 a 20, Befed Futsal a 19, dal Colo Colo Orsago a 18 e Astra San Vito a 17. Seguono Stella d'Argento Pasiano di Pordenone a 15, Edil Legno Sacile a 12, Gravis C5 a 8. Chiude il fanalino Pasha Cordenons fermo a quota 1.

Il quattordicesimo turno vedrà il Pordenone Amatori C5 pizzeria da Nicola/Amalfi/Le Ciacole 2.0 impegnato in casa contro l'Astra San Vito. Le altre gare in programma sono: Befed Futsal-Campez C5, Colo Colo Orsago-BCC Fiume Veneto, Gravis C5-Edil Legno Sacile, Icem C5 PN-Bowman Pub Brugnera, Pasha Cordenenons-Stella d'Argento pasiano di Pordenone.