Calcio a 5: 5° giornata di ritorno in Csi

06.03.2023 10:01 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: 5° giornata di ritorno in Csi

La quinta giornata del girone di ritorno del torneo territoriale di calcio a 5 del Csi registra il ritorno alla vittoria del Pordenone Amatori C5 targato pizzeria da Nicola/Amalfi/Le Ciacole 2.0. La formazione campione in carica, attualmente seconda in classifica ed ancora in scia della capolista Bowman Pub Brugnera corsara 11-4 a Cordenons contro il fanalino di coda Pasha, trova grazie alla rete di Davide Camerin e la doppietta di bomber Beppe Pontillo sempre più decisivo, il netto successo (3-0) ai danni dell'ostico Edil Legno Sacile. Nel complesso ancora una buona prestazione per i ragazzi di coach Alessandro Piccin bravo nella situazione a fronteggiare le continue assenze dovute agli infortuni stagionali (Alessandro Poles, Ivan Poles, Bledar Kokici e Daniele Ferraro) e a tenere la squadra cittadina ancorata alle posizioni di vertice e nelle prime quattro posizioni che valgono la graduatoria dei play off che poi assegneranno il titolo a fine regular season.

Completano il quadro della quinta giornata di ritorno: Stella d'Argento Pasiano di Pordenone-Colo Colo Orsago 2-3, Gravis C5-Campez C5 3-2, Befed Futsal-Astra San Vito 3-2, Icem C5 Pordenone-BCC Fiume Veneto non disputata.

La nuova classifica adesso vede al comando ancora il Bowman Pub Brugnera con 45 punti. Seguono il Pordenone Amatori C5 con 33 punti, l'Icem C5 PN a 30, la BCC Fiume Veneto a 26, il Befed Futsal a 25, il Colo Colo Orsago a 24, il Campez C5 a 23, l' Astra San Vito a 20, la Stella d'Argento Pasiano di Pordenone a 18, l'Edil Legno Sacile a 15, il Gravis C5 a 14. Chiude il fanalino Pasha Cordenons ancora fermo a quota 1 punto.

Il diciassettesimo turno vedrà il Pordenone Amatori C5 pizzeria da Nicola/Amalfi/Le Ciacole 2.0 impegnato in casa nel sentito derby cittadino contro gli eterni rivali dell'Icem C5 Pordenone. Le altre gare in programma sono: Campez C5-Colo Colo Orsago, Edil Legno Sacile-Astra San Vito, Pasha Cordenenons-Gravis C5, BCC Fiume Veneto-Bowman Pub Brugnera, Stella d'Argento Pasiano di Pordenone-Befed Futsal.