Calcio a 5: C.S.I., i risultati dell'ottava giornata

11.12.2022 10:24 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Calcio a 5: C.S.I., i risultati dell'ottava giornata

Ottavo turno di campionato di C.S.I. con le formazioni di vertice che continuano la loro marcia secondo il copione di inizio stagione e caratterizzato dal segno 1 con tutte le formazioni di casa che sfruttano il fattore campo ad eccezione del Pasha Cordenons che cede 2-6 all'Astra San Vito. Vince il Pordenone Amatori C5 targato pizzeria da Nicola/Amalfi che infligge un netto 3-1 alla BCC Fiume Veneto. A referto per i naoniani Beppe Pontillo, autore di una doppietta e Alessandro Poles. La capolista Bowman Pub Brugnera dell'ex capitano del Pordenone C5 Milanese, razzorza la vetta della classifica grazie al successo (settimo stagionale) ottenuto 5-3 sulla Stella d'Argento Pasiano di Pordenone. Manita del Colo Colo Orsago che supera in scioltezza 5-0 il Gravis C5. Successi interni anche per il Befed Futsal che a sorpresa batte 3-0 l'Icem C5 Pordenone e per il Campez C5 che supera 3-2 l'Edil Legno Sacile.

La nuova classifica adesso vede al comando ancora il Bowman Pub Brugnera con 21 punti tallonato dal Campez C5 a 17, dal Pordenone Amatori C5 e dal Colo Colo Orsago a 15 e dall' Icem C5 a 14. Seguono Edil Legno Sacile a 10, Stella d'Argento Pasiano di Pordenone e Astra San Vito a 8, Befed Futsal e Gravis C5 a 7, BCC Fiume Veneto a 4. Chiude il fanalino Pasha Cordenons fermo a quota 1.

Il 2022 si chiuderà con il nono turno di campionato che vedrà le prime della classe Bowman Pub Brugnera, Campez C5, Colo Colo Orsago e Pordenone Amatori C5 impegnate in trasferta rispettivamente con Gravis C5, BCC Fiume Veneto, Edil Legno Sacile e Pasha Cordenons. Dopo stop per la sosta natalizia e ripresa il 13 gennaio 2023.