Calcio a 5: Coppa Italia serie B, il Maccan Prata pronto all'esordio

29.09.2017 15:39 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: Coppa Italia serie B, il Maccan Prata pronto all'esordio

Grande fermento in casa Maccan Prata per la prima gara ufficiale della stagione, in programma domani sul parquet del Città di Mestre.

Un match valevole per il primo turno di Coppa Italia, a preludio del campionato che scatterà domenica prossima, il primo in serie B nella decennale storia del club giallonero. Fischio d’inizio alle 16, nella palestra dell’Isa “Franchetti” in corso del Popolo 82. Parola d’ordine, intanto, la cautela nei confronti dell’avversaria, particolarmente ostica.

«Una squadra – ammonisce il presidente Simone Maccan – che l’anno scorso ha sfiorato i play-off e che quest’anno è ancora più attrezzata. Non sarà affatto una partita facile, ma in quanto prima ufficiale sarà un test importante su tutti gli aspetti per capire il campionato che ci attende».

Frenesia, dunque, ma anche accortezza, nelle parole del massimo dirigente pratese. Per quanto riguarda il campo, non mancano i problemi, causa le assenze di Štendler e Rocha Lima.

«Non bisogna mai piangere – commenta stoicamente mister Paolo Bovolenta –, capita a tutte le squadre di non avere tutti i titolari: questa volta toccherà a noi. Avremo di fronte una partita difficile, contro una squadra già rodata. Andiamo a Mestre a confrontarci per la prima volta in un incontro ufficiale, per capire se siamo all’altezza di affrontare un campionato di questa categoria».

Spettatrice interessata dell’incontro, la Fenice VeneziaMestre, ultima componente del triangolare del primo turno e in campo per la seconda giornata il 1° novembre al cospetto della perdente, per affrontare poi, il 23 dicembre, la vincente. Solo la prima classificata accederà ai sedicesimi di finale, con gare di sola andata; le sedici rimanenti si contenderanno quindi il pass per le “final eight”.

Di seguito, infine, i convocati.

Portieri: Dal Bianco, De Reggi (U21).

Centrali: Poser, Spatafora.

Laterali: Aziz (straniero), Bortolin (U21), De Bernardo, Fabbro, Vulikic (straniero), Zvekic (straniero), Bottega.

Pivot: Grigolon, Sansica.