Calcio a 5: Maccan Prata di nuovo a Mestre; Bovolenta: "daremo il massimo per prenderci una rivincita"

13.10.2017 14:20 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: Maccan Prata di nuovo a Mestre; Bovolenta: "daremo il massimo per prenderci una rivincita"

Di nuovo a Mestre, a quattordici giorni dal ko in Coppa Italia. Dopo l’1-3 di due settimane fa, il Maccan Prata torna alle 16 di domani sul parquet della palestra dell’Isa “Franchetti”, tana del Città di Mestre, in cerca di conferme dopo il brillante esordio casalingo con l’Olympia Rovereto.

Una prima in trasferta contro una compagine attrezzata, da vivere fino all’ultimo secondo.

«Tornare ad incontrare questa squadra – analizza mister Paolo Bovolenta – ci dà certamente un’opportunità per rimediare a distanza ravvicinata ad una partita non andata per il meglio. Siamo consci del fatto che possiamo fare di più; e sicuramente dopo le prime titubanze per l’approccio alla categoria abbiamo anche più consapevolezza nei nostri mezzi e nelle nostre qualità. Affronteremo il Città di Mestre senza i timori della prima di Coppa e sarà senza dubbio una battaglia per i tre punti».

Per quanto riguarda l’organico, ancora da valutare Štendler, che pure ha ampiamente giocato con l’Olympia e dovrebbe rientrare in lista. Verso il rientro anche Poser e Fabbro, di sicuro fra i convocati. Per il capitolo fuoriquota, pronto il capitano dell’under-19 Likrama, già distintosi in prima squadra in alcuni match del finale della passata stagione, andando pure in gol.

«Ci siamo allenati bene in settimana – conclude Bovolenta –, daremo il massimo per prenderci una rivincita».

Guardando all’avversaria, il team mestrino non ha vissuto il migliore degli esordi, finendo sconfitto 4-7 a Cornedo, sul campo di un altro team importante. Occorrerà cautela di fronte alla rabbia degli arancioneri, di sicuro vogliosi di rimediare. Quando alla terna, Marco Mezzarobba di Conegliano ed Emidio Maria Cicchetti di Pordenone dirigeranno l’incontro, coadiuvati dal cronometrista Paride Botter di Venezia.

Infine l’under-19, con i ragazzi di Aleksandar Jovic di scena domenica alle 11 a Marcon, ospiti del Marco Polo: obiettivo incamerare il primo successo, dopo il 2-6 all’esordio col Giorgione.