Calcio a 5: Maccan Prata, i gialloneri tornano a vincere. 4-1 al Giorgione

28.11.2021 07:56 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Maccan Prata, i gialloneri tornano a vincere. 4-1 al Giorgione

Riecco il vero Maccan! Dopo i rovesci con Palmanova e Pordenone, i gialloneri tornano a vincere con un brillante 4-1 ai danni del Giorgione. Un risultato netto, seppure in rimonta, frutto di una prestazione decisa, che sa di reazione. Mattatore di giornata Douglas, trascinatore dei suoi con una tripletta, nell’ambito comunque di una pregevole prova corale.

L’avvio, ad ogni modo, è tutt’altro che esaltante, anzi lascia intravedere gli spettri dei precedenti confronti. Dopo 18’’ Cesari batte un corner direttamente sul primo palo, dove Boin pasticcia e se la manda in rete da solo. Ci vuole un po’, poi, perché gli uomini di Sbisà assimilino la botta e riprendano a giocare serenamente. Pur tenendo saldamente le redini dell’incontro, infatti, nei primi 20’ i gialloneri faticano a trovare la via della porta di Ancelotti, sfiorandola con Štendler (10’15’’) e Davide Zecchinello (10’53’’). Ma è proprio Zecchinello, a 12’45’’, a liberare orizzontalmente al limite Douglas, la cui zampata vale il pareggio. Di lì in poi praticamente solo Maccan, anche se per ribaltarla occorre la ripresa. Ancelotti è bravissimo in tre occasioni su Buriola (2’21’’ e 2’42’’) e Douglas (5’05’’). Poi, a 6’17’’, è lo stesso brasiliano a battere furbescamente subito una punizione a centrocampo, pescando Davide Zecchinello al limite: difesa distratta, Ancelotti impreciso, e gara ribaltata. Segue, a 7’59’’, un eurogol di Douglas, che dalla trequarti sinistra scaraventa il 3-1 sotto l’incrocio del secondo palo. A quel punto il Giorgione osa il portiere di movimento, ma senza sortire effetto. Protagonista, così, è ancora Douglas, che dopo essersi visto negare la tripletta a 19’09’’ da un ripiegamento di Duda su un tentativo di “sombrero”, a 36’’ dal termine serve la vendetta definitiva, depositando a porta vuota un pallone soffiato allo stesso capitano biancorosso. 4-1 e sipario: il Maccan c’è.

Il tabellino:

MACCAN PRATA 4 GIORGIONE 1

MACCAN PRATA Boin e Gabriele Azzalin (portieri), Guandeline, Simone Zecchinello, Simone Azzalin, De Poli, Buriola, Štendler, Spatafora, Douglas, Contin, Davide Zecchinello. All. Sbisà.

GIORGIONE Ancelotti e Bernardi (portieri), Alemão, Cesari, Roberto Delmestre, Fior, De Pieri, Ferri, Casagrande, Duda, Manuel Delmestre, Salvetti. All. Tonin.

Arbitri De Giorgi di Modena e Palumbo di Pistoia; cronometrista Dean del Basso Friuli.

Marcatori A 00’18’’ autorete di Boin, a 12’45’’ Douglas; nella ripresa, a 06’17’’ Davide Zecchinello, a 07’59’’ e a 19’24’’ Douglas.

Note Ammoniti Contin, Duda, Boin. Tiri liberi 0/0 e 0/0.