Calcio a 5: Martinel Pordenone, Oscar Spatafora è neroverde

09.12.2020 09:46 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Martinel Pordenone, Oscar Spatafora è neroverde

La Martinel Pordenone parla sempre più pordenonese. La società neroverde, infatti, si gode subito il suo ultimo regalo di Natale: Oscar Spatafora, centrale classe 1991 di grandissima qualità ed esperienza, che negli anni si è alternato molto anche come laterale. Una lunga carriera nel calcio a 5, iniziata nell'Adriatica di Monfalcone in Serie B, poi le quattro storiche stagioni nella New Team FVG, con cui ha vinto i campionati di Serie B e Serie A2, ed in cui ha collezionato anche due presenze in Nazionale italiana Under 21. Da qui il passaggio alla Star Five di Monfalcone, a cui sono seguiti due anni in Serie B con il Villorba, ed altrettanti con il Maccan Prata, prima dell'ultima tappa all'Atletico Nervesa dove lo scorso anno ha vinto un altro campionato di Serie B, tornando così a calcare i parquet della Serie A2.

Ora la scelta di ritornare più vicino a quella che ormai Oscar considera la sua città, Pordenone:

"Sono molto felice di rappresentare questi colori. Ho sempre reputato questa squadra forte e con un grande gruppo; nonostante il brutto periodo storico che stiamo vivendo spero comunque in un finale di stagione sorprendente. Per natura sono molto ambizioso e voglio puntare in alto."

Oltre ad alcuni ex compagni di squadra, qui Oscar ritrova soprattutto l'allenatore che l'ha crescito nei primissimi anni, Gianluca Asquini:

"A lui devo molto, sia dal punto di vista umano che come giocatore. E' una persona che stimo moltissimo e sono davvero felice di essere nuovamente a sua disposizione".

Parole di stima reciproca, come tiene a sottolineare proprio l'allenatore neroverde:

"Sono contento di ritrovare Oscar qui a Pordenone, dopo le stagioni esaltanti che abbiamo passato insieme alla New Team FVG. E' un giocatore di grande esperienza e qualità, per questo sono convinto si integrerà presto in squadra e ci darà certamente un grosso contributo, dentro e fuori dal campo, visto il suo carattere allegro e leale."

Grande soddisfazione, infine, anche da parte del Presidente Alessandro Onofri per l'arrivo di un altro pordenonese nel gruppo:

"Sono contento che Oscar sia finalmente qui, dopo diverse stagioni in cui ci siamo rincorsi. Un doveroso ringraziamento va a Flavio Barzan, nostro sponsor principale della Martinel Arredamenti che, anche in questo periodo non certamente facile, ci ha permesso di portare in squadra un altro pordenonese di grande talento che ci darà sicuramente un aiuto importante."