Calcio a 5: Naonis Futsal, a Lignano passa la New Team

18.11.2021 09:24 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Naonis Futsal, a Lignano passa la New Team

Bella, interessante e combattuta. Al di là del risultato è questa è la sintesi dell’anticipo della terza giornata del campionato di serie C di calcio a 5 disputata a Lignano tra la New Team e il Naonis Futsal, due società gemellate nel progetto Futsal School che prevede la diffusione del futsal a livello scolastico e giovanile.

Ad aggiudicarsi il match sono i padroni di casa 3-2 che davanti ad un nutrito pubblico ribaltano lo 0-2 iniziale dei neroverdi Baldo e Omerovic. I pordenonesi sfiorano piu' volte anche lo 0-3 che avrebbe potuto mettere al sicuro il match ma mister Criscuolo è abile a riorganizzare i suoi e rientra in partita grazie ad un rigore trasformato da Sosa. Sul finale della prima frazione dopo un lungo possesso palla i gialloblu trovano il pareggio con Imazio.

Partita bellissima senza alcun dubbio.

La ripresa inizia con capovolgimenti di fronte da entrambi le parti con i portieri Pitta e Turzek protagonisti ed abili a difendere le proprie porte. E in una delle tante ripartenze prodotte dal Lignano Cobo trova la rete del definitivo 3-2.

Le due squadre comunque si sono affrontate a viso aperto fino al fischio finale dell’arbitro Di Giusto dando vita ad una partita bellissima che tutti vorrebbero vedere sui parquet delle palestre che ospitano il futsal. Due squadre comunque che potranno essere protagoniste di questo campionato di serie C.

Il prossimo turno vedrà gli uomini di mister Bovolenta impegnati il 27 novembre al PalaValle contro il Cronos Grado.

Il tabellino:

NEW TEAM LIGNANO-NAONIS FUTSAL 3-2

Marcatori: Baldo, Omerovic, Sosa, Imazio, Cobo.

NEW TEAM LIGNANO: Pitta, Vitale, Cobo, Solaja, Bearzi, Bivi, Sosa, Imazio, Palomba, Cimmino, Tafa, Faraon. Allenatore Criscuolo.

NAONIS FUTSAL: Turkez, Purgic, Lazic, Bega, Rosset, Zanchetta, Omerovic, Borsatti, Dolfo, Moras, Measso, Baldo. Allenatore Bovolenta.

Arbitro: Di Giusto.

Note: Ammoniti: Pitta, Lazic, Borsatti.