Calcio a 5: Naonis Futsal, il punto di vista del DG Di Rosa

06.01.2023 07:51 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Calcio a 5: Naonis Futsal, il punto di vista del DG Di Rosa

Continuano a pieni ritmi gli allenamenti della prima squadra del Naonis Futsal C5 formazione cittadina impegnata nel campionato figc di serie C di calcio a 5 che attualmente occupa la terza piazza della classifica. Il campionato riprenderà sabato 14 gennaio e vedrà i neroverdi impegnati al Pala Flora nel difficile derby cittadino contro l'Araba Fenice, ostica formazione che staziona in quinta posizione. Se coach Criscuolo è impegnato a far trovare i suoi ragazzi pronti e in condizione per la ripresa del campionato, la dirigenza lavora in questa finestra di mercato invernale a puntellare una rosa resa già competitiva in estate, facendo dei neroverdi la "regina del mercato" e che in questa fase di stagione puo' lanciarsi e arrivare a raggiungere obiettivi importanti. Nelle ultime settimane il direttore sportivo Moras è riuscito ad assicursi le prestazioni sportive del talentuoso Fevereiro Paulo Rogerio. Pivot classe 1982 che ha vestito in passato le maglie del Raiano, dell'Ascoli Piceno C5, del Manfredonia C5, del Carrè Chiuppano C5, del Città di Mestre C5, del P5 Spinea, del Palmanova C5, del Calcetto Manzano e della New Team Lignano. A Pordenone ritrova il tecnico Criscuolo. Assieme nella località balneare nella passata stagione hanno conquistando prima la Coppa Italia e poi la promozione in serie B. Inoltre a Vallenoncello sono sbarcati anche Matteo Sarri, classe 2004 dal Monticano C5 e Dion Klinaku, classe 2003 dal Futsal Pasiano.

"Una solida base societaria ci ha permesso di svolgere un eccellente lavoro durante questo nostro primo anno di vita". - ha dichiarato il direttore generale Paolo Di Rosa - "Non è un caso se siamo riusciti a chiudere la passata stagione conquistando il terzo posto in classifica con relativi play off eliminati solo in semifinale, come accaduto anche in Coppa Italia".

Di Rosa, da anni sulla cresta del futsal friulano, in passato dirigente del Pordenone C5 (conquista della Coppa Italia e della promozione in serie B), del Maccan Prata C5 (promozione in serie B), dello Jesolo C5, del Monticano C5 e della New Team Lignano (Coppa Italia Regionale e promozione in serie B) oggi con il presidente Bottone e il dirigente Lazic costituisce l'ossatura portante di questo sodalizio nato nel 2021 e che ha notevoli prospettive di crescita.

"Non solo prima squadra. Il nostro processo di crescita deve passare attraverso il settore giovanile. Abbiamo una cantera importante che trova sfocio nella nostra under che tante belle soddisfazioni ci sta regalando di pari passo con la prima squadra. Lo dimostra il secondo posto in classifica nel campionato veneto per i ragazzi di De Villogomez. Stiamo sviluppando ottime collaborazioni con gli istituti scolastici e ci siamo avvalsi di ottimi collaboratori in modo da strutturarci al meglio per poter svolgere questo tipo di attività con profitto".