Calcio a 5: nasce Naonis Futsal

08.07.2021 11:30 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: nasce Naonis Futsal

In un periodo post-pandemico dove sono oggettivamente evidenti le difficoltà della società sportive dilettantistiche, vedere la nascita di una nuova realtà con grosse ambizioni nel settore del calcio a 5 è sicuramente motivo di soddisfazione per il territorio nostrano e per l'intero movimento legato al futsal.

Parliamo dell'A.S.D. Naonis Futsal che ha visto la sua costituzione ufficiale il 1 luglio grazie al comune intento di "facce conosciute" nel mondo del calcio a 5.

Parliamo di Nicola Bottone, titolare della pizzeria da Nicola che coprirà la carica di Presidente; il suo vice sarà Ulderico Grava specialista nella diffusione del futsal nel settore scolastico; Malvani Matteo, ex calciatore, sarà il Team Manager; Paolo Di Rosa coprirà la carica di Direttore Generale; il coach sarà l'esperto e navigato mister Paolo Bovolenta; completano l'organigramma societario i consiglieri Vladan Lazic, Simone Dolfo,  Geison Orlando Grueso Playonero e Ramiz Turkez tutti esperti calciatori di calcio a 5.

Per il nuovo club non solo 1° squadra che disputerà il campionato Regionale di serie C ma anche formazione Under e realizzazione di un vero e proprio Settore Giovanile Scolastico.

Si organizzeranno dei Camp  Futsal ed Eventi di formazione per allenatori, dirigenti e atleti.

E ciliegina sulla torta, la creazione di una formazione femminile.

La struttura di allenamento e delle partite di campionato sarà la Palestra Comunale di Vallenoncello.