Calcio a 5: Pordenone C5, I neroverdi espugnano anche la fortezza stellata del Palmanova

05.02.2018 09:09 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Andrea Mazzon
Calcio a 5: Pordenone C5, I neroverdi espugnano anche la fortezza stellata del Palmanova

I neroverdi di mister Asquini espugnano anche la fortezza stellata del Futsal Palmanova, allungando ulteriormente le distanze e consolidando il primato assoluto in classifica.

Gara molto bella dal punto di vista dello spettacolo con un inizio combattutissimo, dove i ramarri vanno vicinissimi al goal con Milanese già al 1', mentre dall'altra parte i padroni di casa rispondono con Zalascek. Il match si sblocca al 7' quando Grzelj va via da metà campo in solitaria e conclude di forza alle spalle di Linza. Il Futsal Palmanova prova a colpire sulle fasce con il solito Contin ma al 14' arriva il raddoppio dei neroverdi, firmato da Finato su assist di Kamencic: il pivot neroverde prima centra il palo e poi conclude a rete.

Sul doppio vantaggio per i nostri è Bozic a provare a riaprire il match al 17' con una conclusione dalla distanza, e pochi secondi più tardi i padroni di casa sfumano un 3 contro 1 a favore che avrebbe potuto riaprire subito i giochi. Al 23' palo di Grzelj lanciato in profondità dal connazionale Kamencic, ed al 25' Accatante punisce con il 3-0 un Futsal Palmanova che si fa cogliere impreparato sul corner per i nostri. Nel finale del primo tempo accorciano le distanze gli avversari con Zalascek, mandando così le due squadre negli spogliatoi sul parziale di 1-3. La ripresa si apre con la rete di Solaja, nel giorno del suo compleanno, dopo appena 17''. Avanti di tre reti, la Martinel Pordenone si chiude nella propria metà campo, con Cantoni che salva al 6' su Bozic dalla distanza, mentre i nostri avrebbero la possibilità di allungare ulteriormente con Milanese al 7' ma la palla termina di poco a lato. Al 9' Bearzi riapre i giochi su assist di Contin da calcio d'angolo e, in superiorità numerica per la doppia ammonizione a Finato, al 13' centrano anche il momentaneo 3-4 con Langella. A questo punto arriva la reazione dei ramarri che con Milanese sfiorano il palo della porta difesa da Linza al 16', mentre al 21' Solaja scheggia la traversa su una punizione dalla distanza. Questione di minuti perché è lo stesso Solaja che dalla sinistra, su assist di Kamencic, infila sul secondo palo al 26' della ripresa, scacciando, di fatto, ogni paura e regalandosi anche una doppietta preziosa nel giorno del suo compleanno. Al 30' Cantoni dice no anche a Contin da conclusione ravvicinata, bloccando così il risultato sul 3-5 finale.

Successo meritato al termine di un confronto vissuto intensamente per tutti i 60 minuti da due delle migliori formazioni del campionato. Ramarri che allungano a +8 sul Futsal Palmanova e restano a +5 sull'Udine City Futbol Sala, avversario che si troveranno ad affrontare tra due giornate. Complimenti a tutti.

TABELLINO FORMAZIONI

Futsal Palmanova Linza 1, Cedarmas 2, Bearzi 4, Basile 5, Romano 6, Cargnelutti 7, Zalascek 8, Langella 9, Contin 10, Bozic 11 e Dorigo 12. All. Criscuolo.

Martinel Pordenone C5 Cantoni 1, Perin 2, Solaja 3, Kamencic 5, Ermacora 6, Spadotto 7, Accatante 8, Barzan 9, Milanese 11 (capitano), Bicaku 12, Finato 13 (vice-capitano) e Grzelj 14. All. Asquini.

MARCATORI 1° tempo: 1-3 - Grzelj (PN), Finato (PN), Accatante (PN) e Zalascek (PA) 2° tempo: 2-2 - 2 Solaja (PN), Bearzi (PA) e Langella (PA)

AMMONITI Bearzi (PA), Zalascek (PA), Bozic (PA), Finato (PN) e Grzelj (PN)

ESPULSI Finato (PN)

ARBITRI Di Giusto (Tolmezzo) e Ottaviani (Trieste)