Calcio a 5: Pordenone C5, Ramarri campioni d'inverno

16.12.2017 09:16 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Andrea Mazzon
Calcio a 5: Pordenone C5, Ramarri campioni d'inverno

Dopo nove giornate la Martinel Pordenone Calcio a 5 si proclama campione d'inverno, con altrettanti successi consecutivi in campionato, proprio davanti ad una delle dirette rivali per il titolo, il C5 Manzano Brn.

Gara equilibrata nel primo tempo con gli avversari che provano la conclusione subito con Kusterke ma il match lo sblocca il festeggiato del giorno, Finato, su assist di Kamencic, andato via di forza sulla fascia sinistra. I ramarri dettano il gioco trovando anche un paio di buone occasioni per allungare le distanze ma il Manzano è ben chiuso nella propria metà campo ed al 16' chiama in servizio Cantoni che non concede nulla sull'inserimento in velocità di Teixeira. Al 19' occasionissima per Margarita a due passi da Patti ed al 23' palo di Grzelj dalla sinistra. Nel finale trova il pari il Manzano sul tiro libero che il capitano Zanuttini infila sotto il "sette". I seggiolai provano ad andare in vantaggio appena rientrati in campo con Lumasa ma è ancora la Martinel Pordenone ad andare a rete con capitan Milanese che apre le marcature della ripresa su assist dal fondo di Solaja. Lo stesso Milanese ci riprova pochi secondi più tardi trovando il palo ed al 5' Grzelj è parato centralmente da Patti. I ramarri dominano nella seconda frazione di gara con il Manzano che non riesce ad arrivare dalle parti di Cantoni ed al 6' sono nuovamente i neroverdi ad andare a rete con lo sloveno Kamencic che in solitaria dribbla tre avversari e batte Patti sul secondo palo. Martinel Pordenone sempre sull'offensiva con Finato che ha due occasioni buone al 13' ed al 14', mentre al 19' viene espulso Patti per fallo da ultimo uomo proprio su Finato. Nel giro di due minuti dilagano i ramarri con uno scatenato Milanese che infila a rete due palle d'oro servite prima da Grzelj e poi da Kamencic. Quasi allo scadere viene espulso, infine, anche Zanuttini e Margarita ne approfitta per chiudere le marcature sul definitivo 6-1.

Successo importante della Martinel Pordenone che conquista il titolo d'inverno con una gran prestazione di squadra contro un ottimo Manzano. Ramarri sempre al comando della serie C1 regionale ed ora appuntamento a mercoledì sera quando troveranno nuovamente i seggiolai nella gara valida per la semifinale di Coppa Italia.

TABELLINO FORMAZIONI

Martinel Pordenone C5 Cantoni 1, Perin 2, Solaja 3, Duque 5, Kamencic 6, Accatante 8, Barzan 9, Margarita 10, Milanese 11 (capitano), Frigeri 12, Finato 13 (vice-capitano) e Grzelj 14. All. Asquini.

C5 Manzano Brn 1988 Patti 1, Lumasa 3, Zanuttini 4, Teixeira 5, Criscuolo 6, Lassoued 7, Kusterke 8, Grassi 9, Besic 10 e Cattarin 12. All. Genna.

MARCATORI 1° tempo: 1-1 - Finato (P) e Zanuttini (M) 2° tempo: 5-0 - 3 Milanese (P), Kamencic (P) e Margarita (P)

AMMONITI Perin (P), Finato (P), Grzelj (P), Kusterke (M) e Lumasa (M)

ESPULSI Patti (M) e Zanuttini (M)

ARBITRI Marchetti (Tolmezzo) e Dean (Basso Friuli)