Calcio a 5: Pordenone C5, successo ed applausi al PalaFlora

29.10.2017 10:04 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Andrea Mazzon
Calcio a 5: Pordenone C5, successo ed applausi al PalaFlora

Due su due per i ragazzi di mister Asquini che nella "prima" al Pala Flora dominano il Futsal Palmanova, raccogliendo applausi dal pubblico presente. Gara che inizia con un minuto di raccoglimento e la lettura di un passaggio del Diario di Anna Frank in ricordo di tutte le vittime della Shoah.

Vantaggio ospite al 4' di gioco con Bozic che dalla destra trova il palo interno della porta difesa da Fiorot, ma è pronta la reazione neroverde, un minuto più tardi, con Solaja che in tap-in batte Braida su assist di Grzelj. Ripristinati gli equilibri è la Martinel Pordenone Calcio a 5 a dettare il gioco al Pala Flora per tutta la durata della prima frazione, con diverse occasioni sotto la porta del Futsal Palmanova, chiuso nella propria metà campo.

I ramarri pungono più volte con Kamencic e Milanese tra tutti ma è un vero e proprio assedio quello neroverde anche se non frutta alcuna rete, complice anche un attento Braida. Ci vuole una punizione dal limite conquistata e realizzata da Finato allo scadere per portare in avanti la formazione di casa: botta sicura a rete e 2-1 per i neroverdi prima di andare negli spogliatoi.

Nella ripresa il Futsal Palmanova fa subito intendere di non voler fare da spettatore e Contin, il migliore tra i suoi, segna subito in ripartenza dopo 30'' dall'ingresso in campo. Rete che gela momentaneamente il Pala Flora ma ci pensa capitan Milanese al 3' a mettere il pallone in rete a due passi da Braida, su assist di Solaja. Lo stesso Solaja scardina palla dai piedi di Bozic al 7' ed insacca alle spalle di Braida nell'uno contro uno. Un minuto più tardi Bozic prova a farsi perdonare centrando il palo della porta neroverde ma dall'altra parte Margarita è più bravo a concretizzare l'occasione su assist di Kamencic dalla sinistra, allungando ulteriormente le distanze per i suoi. All'11' viene espulso Finato e la Martinel Pordenone resta con un uomo in meno ma il Futsal Palmanova non riesce a sfruttare il vantaggio numerico e solo al 23', quando ormai pressa alto con anche Braida oltre la metà campo, Contin accorcia le distanze servito da Bearzi. Il goal dà nuova linfa ai nostri che non tardano a reagire e già al 27' Kamencic punisce Braida con una botta da fuori area sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Un minuto più tardi il Futsal Palmanova perde la testa e sia Bearzi che Contin vengono allontanati dal campo, lasciando i compagni con due uomini in meno. Occasione più che ghiotta per i ramarri che ne approfittano, prima con Grzelj dalla distanza e poi con Margarita su assist dello stesso Grzelj, portando il risultato finale sull'8-3. Escono tra gli applausi i ramarri che conquistano altri tre punti importanti, convincendo il pubblico di casa. Una vittoria di squadra maturata dal bel gioco e dalla voglia di portarsi a casa un successo più che merititato!

TABELLINO FORMAZIONI

Martinel Pordenone C5 Cantoni 1, Perin 2, Solaja 3, Duque 5, Ermacora 6, Spadotto 7, Kamencic 9, Margarita 10, Milanese 11 (capitano), Fiorot 12, Finato 13 (vice-capitano) e Grzelj 14. All. Asquini.

Futsal Palmanova Cedarmas 2, D'Andrea 3, Bearzi 4, Romano 6, Collevati 7, Zalascek 8, Langella 9, Contin 10, Bozic 11, Braida 12, e D'Auria 15. All. Criscuolo.

MARCATORI 1° tempo: 2-1 - Bozic (PA), Solaja (PN) e Finato (PN) 2° tempo: 6-2 - 2 Contin (PA), Milanese (PN), 2 Margarita (PN), Kamencic (PN), Grzelj (PN) e Solaja (PN)

AMMONITI Bozic (PA) ESPULSI Finato (PN), Bearzi (PA) e Contin (PA)

ARBITRI Turchet (Pordenone) e Di Iorio (Monfalcone)