Calcio a 5: prima giornata del girone di ritorno in CSI

07.02.2023 14:47 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Calcio a 5: prima giornata del girone di ritorno in CSI

La prima giornata del girone di ritorno del torneo territoriale di calcio a 5 del Csi conferma il buon momento dei campioni in carica del Pordenone Amatori C5 targato pizzeria da Nicola/Amalfi/Le Ciacole 2.0 che trovano tra le mura amiche del Mattiassi il quino successo consecutivo in campionato. I pizzaioli superano 3-2 l'ostico e combattivo Campez C5, formazione che ha venduto cara la pelle durante l'intero match. Al doppio vantaggio ottenuto con le reti di De Luca e Pontillo, risponde Zigagna con la sua personale doppietta (seconda rete su calcio di rigore) a pareggiare momentaneamente il match. Ad inizio ripresa chiude i conti per il definitivo 3-2 il ritrovato e intramontabile Kokici, tornato in campo dopo il lungo infortunio. Pizzaioli che fortificano la seconda posizione in classifica alle spalle della capolista Bowman Pub (6 punti il distacco) e reduce dal successo esterno (0-2) contro il Befed Futsal. Sul gradino più basso del podio c'è ancora l'Icem C5 Pordenone bloccato in casa sul pari (1-1) dall'Edil Legno Sacile. Sempre più a picco il Colo Colo di Orsago sconfitto in casa (1-3) dall'Astra San Vito.

Completano il quadro della 1° giornata: Gravis C5-Stella d'Argento Pasiano di Pordenone 2-4 e Pasha Cordenons-BCC Fiume Veneto non disputata.

La nuova classifica adesso vede al comando ancora il Bowman Pub Brugnera con 33 punti tallonato dal Pordenone Amatori C5 a quota 27, dall'Icem C5 PN a 24, dalla BCC Fiume Veneto a 20, dal Colo Colo Orsago a 18 e dal Campez C5 e Astra San Vito a 17. Seguono Befed Futsal a 16, Stella d'Argento Pasiano di Pordenone a 15, Edil Legno Sacile a 12, , Gravis C5 a 8. Chiude il fanalino Pasha Cordenons fermo a quota 1.

Il tredicesimo turno vedrà il Pordenone Amatori C5 pizzeria da Nicola/Amalfi/Le Ciacole 2.0 impegnato in trasferta contro Stella d'Argento Pasiano di Pordenone. Le altre gare in programma sono: Astra San Vito-Icem C5 PN, Bowman Pub Brugnera-Colo Colo Orsago, Campez C5-Pasha Cordenons, EdilLegno Sacile-Befed Futsal e BCC Fiume Veneto-Gravis C5.