Calcio a 5: primo round della finalissima dei playoff al Pordenone Amatori

11.05.2023 11:58 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: primo round della finalissima dei playoff al Pordenone Amatori

Sono i campioni uscenti del Pordenone Amatori C5 pizzeria da Nicola/Amalfi/Le Ciacole 2.0/Rudina "arte sartoriale" ad aggiudicarsi il primo round della finalissima dei play off che assegneranno il titolo 2022-23 del torneo territoriale di calcio a 5 del Csi.

Al Palazzetto dello sport di Fiume Veneto contro la rivelazione della stagione la BCC, capace di di mettere sotto 3-2 l'indiscussa dominatrice del campionato il Bowman Pub di Brugnera in semifinale, i "pizzaioli", al gran completo per l'occasione, sfoderano una prova autoritaria in una gara in pieno controllo per tutti i 40 minuti e dove non rischiano quasi mai niente con la formazione locale costretta a cedere per 5-3. Partenza devastante per i biancorossi che trovano subito il primo vantaggio con un gol di rapina del tanque Beppe Pontillo. Pochi minuti dopo è una autorevole ripartenza finalizzata da Mirko De Martin a fissare il punteggio sul 2-0. Il doppio vantaggio non rallenta gli ospiti che trovano addirittura il tris grazie ad Alberto De Luca che sfonda la difesa locale dopo una serpentina personale tra le maglie dei padroni di casa. La rete del fiumano Vedana su calcio piazzato riapre le speranze della Bcc ma due minuti dopo è Michele Zanette a ristabilire le distanze (1-4) a seguito di un perfetto schema eseguito su calcio di punizione. Nella ripresa reazione di orgoglio della Bcc che trova il 2-4 grazie ad una semirovesciata di Cassin ma pochi minuti dopo Alessandro Piccin realizza il perentorio 2-5 direttamente da calcio di punizione che spegne le speranze locali di rimonta. Sullo scadere del match la rete ancora di Cassin che fissa il punteggio sul 3-5 finale.

La gara di ritorno andrà in scena giovedì 18 maggio al PalaMicheletto di Sacile per indisponibilità della palestra Mattiussi di Pordenone. Per i portacolori cittadini, che conducono adesso la serie 1-0, si presenta quindi una grossa opportunità di poter difendire il titolo conquistato nella passata stagione.

Bcc Fiume Veneto-Pordenone Amatori 3-5

Gol: Pontillo, De Martin, De Luca, Vedana (Bcc), Zanette, Cassin (Bcc), A.Piccin, Cassin (Bcc)

BCC: Taiariol, Cassin, Vedana, M.Terrida, Buttignol, Comparin, S.Terrida. All. Martignago.

Pordenone Amatori: Alarico, Kokici, Poles, De Martin, De Luca, Pontillo, Zanette, Zilli, Camerin, A.Piccin, S.Piccin, Ferraro. Dir.: Palomba e D'Andrea.

Arbitri: Carli e Romano.