Calcio a 5: ultima giornata del girone di ritorno in Csi

24.04.2023 08:38 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: ultima giornata del girone di ritorno in Csi

Non emette ancora verdetti definitivi l'ultima giornata del girone di ritorno del torneo territoriale di calcio a 5 del Csi. Mancano ancora da recuperare da partite: Icem C5 Pordenone-Colo Colo Orsago e Colo Colo Orsago-Gravis C5 che condizionano la griglia iniziale sia dei playoff che dei playout i cui rinvii, ancora non del tutto chiari, hanno lasciato malumori nelle altre società partecipanti al torneo. Di certo Bowman Pub Brugnera, Pordenone Amatori C5, Icem C5 Pordenone e la BCC Fiume Veneto potranno giocarsi il titolo di campione Csi attraverso i playoff, lotteria alla quale spera di poter prendere parte anche il Colo Colo Orsago qualora riuscisse a vincere entrambi i due match da recuperare. Lascia invece la serie A il Pasha Cordenons mentre il Campez C5, la Stella d'Argento Pasiano di Pordenone, l'Edil Legno Sacile e il Gravis C5 attendono il recupero per la griglia di partenza dei playout per la permanenza nella massima serie.

Intanto i campioni in carica del Pordenone Amatori C5 pizzeria da Nicola/Amalfi/Le Ciacole 2.0 già certo del secondo posto matematico in classifica e annessa partecipazione alla fase playoff si congeda dalla manifestazione con una sontuosa vittoria (3-1) ai danni del Gravis C5. A referto per i "pizzaioli" l'ultimo arrivato in rosa Sebastiano Piccin (classe 2006 e figlio di mister Alessandro) alla prima rete ufficiale con la prima squadra dopo una vita spesa da mascotte accanto ai più grandi, l’eterno Roberto Zilli alla 100esima marcatura ufficiale con la casacca biancorossa e con il mirino puntato verso le 300 presenze ufficiali (quota attuale 297 per il capitano classe 1961 di Valeriano Pinzano) e del funambolo Daniele Ferraro. Di Viale invece la rete degli ospiti per il definitivo 3-1.

Completano il quadro dell'ultima giornata di ritorno: Campez C5-Bowman Pub 2-4, Befed Futsal-Pasha Cordenons 6-2, Stella d'Argento Pasiano di Pordenone-Astra San Vito 6-7, BCC Fiume Veneto-Edil Legno Sacile 7-5. Non disputata Icem C5 Pordenone-Colo Colo Orsago.

La classifica finale in attesa dei recuperi, adesso vede al comando ancora il Bowman Pub Brugnera con 61 punti. Seguono il Pordenone Amatori C5 con 48 punti, l'Icem C5 PN e la BCC Fiume Veneto con 42, il Befed Futsal con 33, l' Astra San Vito con 31, Colo Colo Orsago con 30, il Campez C5 con 28, la Stella d'Argento Pasiano di Pordenone con 23, l'Edil Legno Sacile con 18 e il Gravis C5 con 17. Chiude il fanalino Pasha Cordenons con 1 solo punto.