Calcio a 5: vince il Naonis, brusche frenate per Araba e Pasiano

12.02.2023 14:59 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: vince il Naonis, brusche frenate per Araba e Pasiano

L'ultima giornata del campionato di serie C di calcio a 5 registra un solo successo per le portacolori cittadine impegnate nel torneo. Dopo due pareggi consecutivi che avevano rallentato l'ascesa alle posizioni di vertice in campionato un dove regna l'incertezza, ritorna alla vittoria il Naonis Futsal. I neroverdi convincono nel largo successo del Pala Valle che li ha visti dilagare 8-2 contro l'Hemptagon Udine City dopo aver rialzato la china in una seconda frazione giocata a ritmi alti e senza sbagliare nulla dopo le difficoltà iniziale del primo tempoprimo tempo dove gli udinesi sono stati bravi ad arginare e tamponare i padroni di casa grazie alle parate dell'eterno Verdicchio, vecchia conoscenza del nstro futsal (1-1 il finale di tempo). A referto per il Naonis sono andati Rosset (doppietta), Baldo, Measso, Moras (doppietta) e Lazic (doppietta). Da segnalare l'esordio assoluto in prima squadra per l’U21 Matteo Gobbo, che si aggiunge a quelli di Sarri (settimana scorsa) e Sturam (ormai in pianta stabile in prima squadra) e tra i pali di Marco Verdicchio che ha potuto così sfidare il padre, portiere ospite.

Brutte frenate invece per Futsal Pasiano e Araba Fenice. Pasianesi mai in partita ad Udine dove soccombono di 4-0 sotto in colpi della Futsal Udinese che li agguanta in classifica a 17 punti mentre decisamente più sorprendente il passo falso casalingo dei bianconeri subito al Pala Flora dall'Aquila Reale dove la doppietta di Accatante e le reti di Obagiu e Stafa non sono state sufficienti ad arginare il 4-5) degli ospiti.

La nuova classifica adesso vede al comando la coppia formata da Futsal Tarcento e Clark Udine a quota 31. A seguire Calcetto Manzano a 29, Naonis Futsal a 27 e Araba Fenice a 21. Aquila Reale a 19, New Team Lignano a 18, Futsal Pasiano e Futsal Udinese a 17, Hemptagon Udine City a 11, Cronos Grado a 4. Chiude il Turriaco C5 con 1 punto.

Il prossimo turno proporrà un acceso derby provinciale tra Futsal Pasiano e Naonis Futsal e l'Araba Fenice che invece ospiiterà al Pala Flora l'Hemptagon Udine City.