Lo Zoom di M. Mazzarella: "Prima vittoria in stagione per i Ramarri ma il campionato continuerà?"

03.11.2020 14:35 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Lo Zoom di M. Mazzarella: "Prima vittoria in stagione per i Ramarri ma il campionato continuerà?"

ASCOLI-PORDENONE 0-1

I Ramarri espugnano il fortino ascolano e portano a casa la prima vittoria in stagione conquistando 3 punti preziosissimi per la classifica e la crescita della squadra. Tesser, come al solito, sta calibrando la squadra; è difficilissimo ripetere lo strepitoso campionato dello scorso anno, ma quest'anno è sufficiente salvarsi e/o magari raggiungere un posto per i play off anche come ottavi andrebbe bene.

La prossima in casa avremo come ospiti il Chievo Verona, una delle squadre assieme ad altre 4/5 favorite per il ritorno in Serie A. Sarà un banco di prova importante per saggiare una eventuale crescita in personalità e autostima da parte dei Ramarri.

E il covid?

Con un Governo come quello attuale mi aspetto una chiusura per uno/due mesi anche del campionato di calcio.

"Se il coraggio non ce l'hai non te lo puoi inventare!"

Perchè tutti gli "scienziati" giornalisti di carta stampata e televisivi quando parlano di percentuale di contagiati, non dicono mai qual'è la percentuale degli asintomatici?

Perchè non dicono quando muoiono in un giorno 50 persone per covid (la metà muore anche per altre cause) non dicono mai nello stesso giorno quante ne muoiono per infarto (da 600 a 800) o di tumore (da 300 a 500) o di alcool (da 200 a 300)?

Perchè nessuno dice che nel 2019 (non c'era Covid) sono morti 800.000 bambini, ripeto bambini, nel mondo per polmonite?

Perchè nessun giornalista di Pordenone ha pubblicato la notizia che prima del Covid a Novembre 2019 in una casa di riposo pordenonese sono morte 15 persone di polmonite?

Perchè non dicono che l'anno scorso sono morte quasi 17.000 persone in Italia per polmonite?

Allora aboliamo l'alcool e le sigarette e altri fattori di pericolo come le bombe atomiche che vengono nascoste nelle basi aeree in giro per il mondo?

Chi ha creato questo virus che ha solo la forza di creare problemi all' 1/2% della popolazione: problemi non certo la morte che interessa lo 0,001% della popolazione.

Alla prossima.

Avv.to Maurizio Mazzarella

P.S.: Se il Governo avesse coraggio si potrebbero far entrare, con distanziamento, un numero di spettatori pari al 20% della capienza di ogni stadio. Ma il coraggio non si compera al mercato...