Lo "Zoom" di Maurizio Mazzarella: "Il gelo del Bottecchia ferma il Pordenone"

30.01.2017 12:02 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Lo "Zoom" di Maurizio Mazzarella: "Il gelo del Bottecchia ferma il Pordenone"

Pordenone-Mantova 0-0

Il "gelo" del Bottecchia condiziona ampiamente il risultato di Pordenone-Mantova ed ai Ramarri sfugge una ghiotta occasione di avvicinare il Venezia capolista e superarla poi col recupero di Teramo.

Un manto erboso ghiacciato in almeno 1/3 del rettangolo di gioco favorisce le squadre che devono difendere ed i virgiliani hanno saputo approfittare al meglio di questa situazione portando via un punto meritato; inoltre i biancorossi hanno mostrato una condizione fisica ed atletica perfetta con un Siniscalchi veramente super, in grado da solo di arginare i bombardieri veroverdi (miglior attacco del girone), ahime ieri sottotono. Se questo è il Mantova merita altra classifica...

C'è da dire pero' che il Pordenone, causa sospensione di Teramo, arrivava al match con una settimana di ritardo rispetto a tutte le altre che hanno già ripreso il ritmo partita nello scorso week end.

Per cui questa settimana sarà importante trovare condizione fisica in vista del big match di domenica prossima al Tardini contro la corazzata Parma. Dopo questa partita capiremo davvero il Pordenone dove puo' arrivare...mercato a parte!

Infatti la prossima settimana potremmo analizzare le compagini di testa alla luce degli acquisti che avranno operato.

Uuna cosa è certa già oggi, e cioè che molte squadre di fascia medio-bassa si sono rinforzate e quindi il girone di ritorno sarà duro anche per quella di testa.

Alla prossima.

Avv. Maurizio Mazzarella