Aspettando la tappa, Notturna in MTB: Una gara indimenticabile

30.06.2017 21:45 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Giro Rosa 2017
Giro Rosa 2017

La tempesta che si è abbattuta su tutto il territorio di Montereale Valcellina non ha certo reso la vita facile ai circa cinquanta eroici ciclisti che hanno portato a termine la 1° Notturna in MTB, appuntamento di “Aspettando la tappa”, organizzato in collaborazione con il Cellina Bike e la Polisportiva Montereale venerdì 30 giugno, alla vigilia della tappa del 28° Giro Rosa, la Zoppola-Montereale.

Diego Bruna, Iuri Lazzaroni e Andrea De Biasio sono nell’ordine i primi tre impavidi a tagliare il traguardo che domani sarà appannaggio delle campionesse nazionali e internazionali della corsa a tappe più prestigiosa al mondo.

«È stato pericoloso con i fulmini, ma è stata una bellissima gara. Era ora che il Cellina Bike riprendesse ad organizzare qualche gara – è stato il commento del campione Bruna – Una gara che non dimenticheremo mai»!

Ma il percorso, che si stagliava lungo 20km sulle colline di Montereale, è stato apprezzato anche dalla campionessa mondiale Chiara Selva, venuta ad onorare la squadra in cui ha iniziato a correre, il Cellina Bike, dopo aver vinto mercoledì 21 il titolo mondiale di cross country per il secondo anno consecutivo ad Andorra.

«Un percorso carino, simpatico, tecnico. – Ed aggiunge la Selva, unica donna rimasta in gara – Non ci è mancato niente, persino pioggia e grandine abbiamo avuto»!

A fine corsa, la tempesta, puntuale come il destino, è passata completamente, per lasciare campo libero alla serata da ballo Revival Boschetto, con musiche anni ’70 e ’80, nonché il servizio ristorazione, attivo anche tutto sabato 1 luglio, a cura del Gruppo Festeggiamenti Malnisio e del Truck Befed.