Danza sportiva, Campionato regionale: 800 atleti al palazzetto di San Vito

Un fine settimana di sport e spettacolo
17.02.2017 17:17 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Campionato Regionale di Danza
Campionato Regionale di Danza

Grande appuntamento con la Danza questo fine settimana al palazzetto dello sport di via Trieste 78 a San Vito al Tagliamento, dove domenica 19 febbraio sarà di scena il Campionato Regionale di Danza Sportiva giunto alla sua XXXIII Edizione.

Si prevede una intensa giornata di sport e spettacolo che avrà inizio dalle ore 09,00 con le Danze di Coppia e le Danze Paralimpiche.

La Manifestazione è organizzata dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Danza Sportiva – Federazione Sportiva Nazionale del CONI - presieduto da Sergio ​Sidari che ha voluto scegliere San Vito al Tagliamento come sede di svolgimento di questo evento grazie alla disponibilità e collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

Al Campionato Regionale, che ha ottenuto i patrocini della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di San Vito al Tagliamento, del Comitato Regionale CONI, del Comitato Paralimpico Regionale, parteciperanno atleti della Regione FVG iscritti alla Federazione Italiana Danza Sportiva di tutte le classi e categorie, a partire dagli 8 anni e fino anche ai 70 ed oltre, compresi quelli che hanno raggiunto il livello Internazionale e quelli diversamente abili che si contenderanno l’ambito titolo di campione regionale.

Circa ottocento atleti quindi si sfideranno nelle Danze di Coppia per le discipline delle Danze di Stile Internazionale (Standard e Latine), Danze Nazionali (Liscio e Ballo da Sala), Tango Argentino, Danze Caraibiche, sul parquet del palazzetto dello sport.

Attesi al seguito degli atleti anche un consistente numero di genitori, tecnici e sostenitori che con la loro presenza faranno da degna cornice a questa grande manifestazione.

«Un sentito ringraziamento per la preziosa collaborazione e disponibilità va all’Amministrazione Comunale di San Vito al Tagliamento, – queste le parole del vice presidente Gianni Gori – che ci ha permesso di poter realizzare questo importante evento, unitamente a tutti gli Enti, Autorità, Associazioni, Atleti e Pubblico che vorranno onorarci con la loro presenza».