Segretari e dirigenti sportivi di nuovo sui banchi per il corso Libertas

29.04.2018 09:17 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Libertas Pordenone
Libertas Pordenone

Dato il successo dello scorso anno, anche nel 2018 la Libertas Provinciale di Pordenone, su mandato della Libertas Servizi FVG, propone il corso di formazione per segretari e dirigenti sportivi.

Le lezioni, divise in due giornate, come la scorsa edizione, avranno luogo sabato 12 e 19 maggio 2018 presso la Sala Convegni SINA, in viale Venezia a Pordenone.

La prima giornata sarà aperta alle ore 9.00 dall’avv. Andrea Canzian che tratterà i problemi legali legati alla vita associativa delle ASD. Lo segue il pi Alessandro Colloredo con la sicurezza, uso e gestione degli impianti sportivi; termina i lavori della giornata la PhD Daniela Acciardi che parlerà dell’importanza della comunicazione per le associazioni.

Sarà invece il comm. Michele Sessolo ad iniziare i lavori della seconda giornata, sempre alle ore 9.00, con fiscalità e contabilità.  È poi la volta del geom. Ivo Neri, presidente provinciale della Libertas di Pordenone, che, insieme alla consigliera nazionale Libertas Sandra Cardin, fornirà chiarimenti e consigli sull’iscrizione al famigerato registro CONI 2.0 e sul corretto inserimento di eventi, corsi e convegni sulla piattaforma CONI. Il dott. Ferdinando Agrusti, presidente regionale della Federazione Medici Sportivi, chiuderà questa seconda edizione del corso con chiarimenti sui certificati medici e la prevenzione.

Per informazioni e iscrizioni, aperte fino al 7 maggio, contattare cppordenone@libertasnazionale.it oppure ivoneri@hotmail.com.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA DEL CORSO ED IL MODULO DI ISCRIZIONE