Calcio Femminile: Giorgia Termentini, dal Torre alla Nazionale

18.11.2022 21:08 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Calcio Femminile: Giorgia Termentini, dal Torre alla Nazionale

Nelle convocazioni diramate la scorsa settimana dalla FIGC per la nazionale femminile Under 17 per la doppia sfida in programma con la Danimarca c'è anche la "nostrana" Giorgia Termentini.

Giorgia, attaccante classe 2006, nata a Roma ma cresciuta in Riva al Noncello, ha iniziato a giocare nel club cittadino del Torre Calcio dove ha militato nelle categorie Pulcini ed Esordienti. Passata successivamente al Pordenone Calcio nella categoria Giovanissimi, coi neroverdi ha vinto il Campionato Nazionale Under 19. I suoi gol nei quarti di finale e nella semifinale che sono stati determinanti per la conquista del titolo nazionale per il sodalizio cittadino, hanno stuzzicato l'appetito di importanti club nazionali che hanno così messo gli occhi addosso al talentino pordenonese. Giorgia infatti è attualmente un atleta tesserata dalla Juventus che milita nella massima serie del campionato femminile e tutt'ora in prestito nella Primavera dell'Hellas Verona, dove oltre all'attività agonistica continua anche gli studi liceali.

Nella vittoria in rimonta della nazionale azzurra 3-2 sulla Danimarca nella prima delle due amichevoli giocata a San Giuliano Terme (Pisa), il CT Jacopo Leandri ha schierato la debuttante Giorgia dal primo minuto. Le due squadre poi si sono riaffrontate domenica 13 novembre al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia con vittoria danese per 1-5.