Calcio Femminile: quarti Coppa Italia. Avanzano SaroneCaneva e Portogruaro

21.02.2024 11:50 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio Femminile: quarti Coppa Italia. Avanzano SaroneCaneva e Portogruaro

Fermo il campionato di Eccellenza veneta femminile per la disputa dei quarti di finale (a gara unica) della Coppa Italia di categoria. Vittoria esterna (2-0) con il Dolomiti Bellunesi per il SaroneCaneva Femminile mentre il Portogruaro Calcio Femminile ha avuto la meglio (3-0) al Mecchia con la la Bassanese. Entrambe le compagini adesso sono in attesa degli accoppiamenti relativi alle semifinali (con gare di andata e ritorno) che verranno diramate dalla Lega Calcio Femminile nei giorni a seguire, dopo la disputa del quarto di finale rimasto in sospeso. Tra le nostrane fermo il Cavolano Calcio Femminile eliminato purtroppo alla fase a gironi.

Venendo alle gare disputate, il successo per le ragazze delle "cave" è pervenuto per effetto delle reti realizzate da Veronica Perin e Chiara Leonarduzzi. Per le granata portogruaresi hanno determinato invece il successo del Mecchia le marcature, tutte nella ripresa dopo una prima frazione di gioco alquanto contratta, di Prekaj e della doppietta della Raicovi. Hanno completato il quadro dei quarti di finale: Oppeano Woman-Virtus Padova 5-0 e Real Vicenza Woman-Le Torri, gara questa ancora da disputare.

Si torna in campo adesso domenica 25 febbraio (ore 14.30) nella regular season con il quattordicesimo turno di campionato che vedrà in scena al comunale di San Giovanni di Livenza di Sacile l'atteso derby provinciale tra le padroni di casa del Cavolano Calcio Femminile e le ragazze del SaroneCaneva Femminile mentre il Portogruaro Calcio Femminile sarà impegnato in trasferta a Vittorio Veneto contro le ostiche padroni di casa del Permac, con l'obiettivo di confermare il primato della classifica del campionato.

Una classifica che vede le ragazze di coach Chiara Orlando prime con 32 punti conquistati in stagione, tallonate dal Dolomiti Bellunesi con 29 e dal Virtus Padova con 28. Quarto il Saronecaneva Femminile di mister Maggio a 26 punti. Penultima purtoppo la formazione rossonera della frazione sacilese del Cavolano Calcio Femminile con 9 punti, frutto di solo 3 vittorie su 13 incontri disputati e reduce da ben 4 sconfitte consecutive.