Ex neroverdi: Maracchi dedica il primo gol in B a Rossitto

23.01.2017 09:38 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Ex neroverdi: Maracchi dedica il primo gol in B a Rossitto

E’ un po’ anche “nostro” lo splendido gol realizzato all’esordio in serie B a Trapani da Federico Maracchi. Il “mulo” si è infilato fra i corazzieri del Novara intervenendo in tuffo di testa per deviare la palla del 2-1 alle spalle dell’estremo piemontese.

Gol da antologia del calcio che ha scatenato l’entusiasmo dei supporters siculi e riempito il suo sito FB dei complimenti di tutti i tifosi che l’anno visto vestire le casacche della loro fede, compresi quelli del Pordenone. Federico ringrazia tutti.

SCUOLA ROSSITTO – “Non poteva essere un esordio migliore – sorride soddisfatto Maracchi ai microfoni dell’Official Web Tv Trapani Calcio -, per il gol, per la prestazione e per i 3 punti incassati. La rete? Rizzetto ha messo dentro una bella palla dalla fascia sinistra. Ho visto lo spazio, mi sono infilato dentro e ho colpito bene di testa”.

Detto così sembra tutto facile. A chi gli chiedeva poi di descriversi Federico ha risposto: “Sono una mezzala di gamba, con buona corsa e tanta grinta, con capacità di iserimento e di andare in gol”. Memorabile quello realizzato nel match con l’Albinoleffe nel 2015, seguito dal boato di un Bottecchia stracolmo, che si udì sino in centro città.

“Spero – ha aggiunto – di farne altri. Sapevo che a Trapani la situazione era difficile, ma quando Calori mi ha chiamato non ci ho pensato un attimo. Troppo grande l’occasione di provare la B, serie solo “sfiorata” quando giocavo in “casa”, alla Triestina. Se scenderemo in campo sempre con la determinazione di sabato – confida il “mulo” – possiamo ancora dire la nostra nella corsa verso la salvezza”.

A noi poi Fede ha aggiunto:

“Ho imparato a giocare con tanta grinta a Pordenone, in situazione di classifica difficile con un grande mister come Rossitto”.

Grazie al suo gol il Trapani, sempre ultimo, è salito a quota 16, a 4 lunghezze dalla Ternana e a 6 dal Cesena.Sabato (inizio alle 15) il Trapani giocherà a Vercelli e tanti pordenonesi seguiranno di sicuro la sfida sulle paytv facendo il tifo per Maracchi e compagni.

Per l’articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10