Lovisa: "L'entusiasmo dei nostri giovani contro le spese delle grandi"

19.01.2017 08:46 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Lovisa: "L'entusiasmo dei nostri giovani contro le spese delle grandi"

Venezia, Parma e Padova infiammano il mercato invernale con la corsa ai rinforzi che, nelle intenzioni delle rispettive dirigenze, dovrebbero garantire la promozione.

I lagunari hanno pescato in B (Salernitana) per assicurarsi Caccavallo, vicecapocannoniere del girone C di Lega Pro la scorsa stagione con 15 centri vestendo la casacca della Paganese.

Gli emiliani si sono serviti addirittura in A dove hanno prelevato dal Cagliari il centrocampista Munari (già a Parma nella stagione 13-14). Dalla B si sono poi assicurati il centrocampista Scozzarella (Trapani) e il portiere Frattali (Avellino).

I biancoscudati infine hanno ingaggiato due attaccanti: De Cenco, ex beniamino del popolo neroverde, proveniente dal Trapani e Berardocco dalla Sambenedettese.

E il Pordenone? Al De Marchi sono arrivati due giovani di belle speranze dalla Juventus: Padovan (attaccante) e Zappa (terzino); raggiungono i “compagni” Gerbaudo e Parodi non molto utilizzati sin qui.

“Altre storie, altre piazze che – ha commentato il mercato delle “grandi” Mauro Lovisa a Tpn – non possono fallire il traguardo promozione. Nonostante le spese affrontate – sottolinea - qualcuna fallirà comunque l’obiettivo”.

In B saliranno la prima di ogni girone e la vincente i playoff ai quali accederanno 9 formazioni per raggruppamento più la vincente la Coppa Italia.

“Noi – ha continuato Lovisa – portiamo avanti il nostro progetto con ragazzi che vogliono emergere”.

Ciò non significa rinunciare a priori al salto di categoria, ma affidarsi alle capacità di Tedino e del suo staff che sino a qui hanno fatto un lavoro straordinario, portando i ramarri a lottare con realtà che dal punto di vista storico, politico ed economico nulla hanno a che vedere con la società di Lovisa.

Per l’articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10