Pordenone Calcio - Ag. Berrettoni: "Rinnovo Pordenone prima scelta"

24.04.2018 09:54 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.tuttoc.com/
Pordenone Calcio - Ag. Berrettoni: "Rinnovo Pordenone prima scelta"

Un weekend favoloso, con un match da nove in pagella. Così Emanuele Berrettoni ha trascinato il Pordenone tra assist e magie al netto successo per 4-0 sulla Sambenedettese. Al termine del match il patron ramarro Lovisa ha svelato anche che a breve discuterà del futuro del giocatore col suo agente.

TuttoC.com ha intervistato proprio quest'ultimo, Danilo Caravello, per capire se l'esperto fantasista rimarrà in neroverde. Berrettoni uomo in più dei friulani in questo finale di campionato.

Possiamo considerarlo tra i Top 5 di Serie C?

"Sì, la sua carriera parla da sola così come le sue doti tecniche. Quando è in condizione ed è impiegato nel ruolo giusto, in questa categoria è fondamentale e fa la differenza. Quest'anno purtroppo è stato falcidiato da infortuni e ricadute, il Pordenone ha potuto contare su di lui solo in quest'ultimo periodo e i risultati, in queste ultime settimane, si stanno vedendo. Sono convinto che senza tutti questi problemi e con un impiego maggiore di Berrettoni, a quest'ora il Pordenone sarebbe tranquillamente più in alto in classifica".

Patron Lovisa vi ha invitato a parlare di rinnovo. Voi cosa farete?

"Siamo a scadenza, la prima parola spetta al Pordenone, società in cui ci siamo trovati e ci troviamo bene. Se quello del Presidente è un invito lo raccogliamo ben volentieri ed entro 7-10 giorni ci siederemo intorno a un tavolo per trovare l'accordo. Il tutto, comunque, tenendo conto del rispetto dovuto a un giocatore così importante per la categoria: non bisogna guardare l'età anagrafica (36 anni NdR) ma la sua forza".

Il cambio di mister da Colucci a Rossitto ha cambiato qualcosa in Berrettoni?

"No, nulla. Semplicemente il primo non è stato fortunato perché non ha potuto usufruire del vero Berrettoni, visto che quest'ultimo stava recuperando da un infortunio. Il secondo, invece, sta sfruttando bene la sua presenza ora che è in forma".