Pordenone Calcio: al via la ripresa del campionato!

18.01.2019 14:43 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio: al via la ripresa del campionato!

Sta per iniziare la seconda parte di stagione del gruppo B del campionato di Serie C.

Classifica che al momento vede saldamente in testa il Pordenone a quota 40 punti, addirittura con un +8 rispetto alla Triestina seconda della classe. Per i ramarri, il sogno di un approdo in Serie B per la prossima stagione si fa sempre più credibile. Dopo la scorsa annata in cui il club neroverde era riuscito a piazzarsi solamente al nono posto in classifica, quest’anno la musica sembra davvero essere cambiata.

Anche se la percezione che la squadra friulana fosse sulla strada giusta si era avuta già nella passata stagione, dopo la splendida cavalcata in Coppa Italia. In molti, infatti, ricorderanno soprattutto i giorni dell’attesa al match di San Siro contro l’Inter. Giorni in cui il Pordenone aveva sfoderato il proprio meglio soprattutto sui social network, con delle meme davvero esilaranti. Sfida, tra l’altro, che si era conclusa ai rigori, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Infine, vinta dai nerazzurri dal dischetto per 5-4, con rigore vincente siglato da Yuto Nagatomo. Una partita in cui comunque il Pordenone aveva seriamente messo in difficoltà l’Inter di Spalletti, allora addirittura in piena lotta al vertice della Serie A.

Tornando ai giorni d’oggi ricordiamo che, dopo la pausa invernale, i ragazzi allenati da mister Tesser sono rientrati al lavoro lo scorso 7 gennaio, svolgendo un programma di lavoro molto intenso. Squadra che sembra aver ripreso subito un buon ritmo partita, come testimoniato dai due test vincenti in amichevole contro Spal Primavera e Cordenons, rispettivamente terminati per 4-1 ed 8-0.

Per quanto concerne il calendario in campionato, la squadra tornerà in campo il 19 gennaio, alle ore 16.30, in casa nella sfida contro l’Albinoleffe. Match apparentemente semplice sulla carta per i neroverdi, considerata la posizione in graduatoria dell’Albinoleffe che al momento si ritrova al penultimo posto. Partita, però, che il tecnico Colucci sa di non dover sottovalutare, soprattutto perché la società lombarda è reduce da cinque risultati utili consecutivi ed ha tutte le motivazioni necessarie per cercar di allungare la striscia con il Pordenone. Senza dimenticare che con una vittoria, l’Albinoleffe – aspettando i risultati dagli altri campi - si tirerebbe con ogni probabilità fuori dalla zona play-out, che attualmente ospita ben 4 squadre nel giro di soli due punti.

Anche il Pordenone si trova comunque in ottima forma. Negli ultimi nove incontri di campionato i ramarri hanno raccolto sei vittorie e tre pareggi, proiettandosi agevolmente in cima alla classifica. L’ultima sconfitta risale infatti allo scorso 12 novembre, quando allo stadio Ottavio Bottecchia fu la Triestina a passare per 1-2 in quella che, ad oggi, rappresenta il secondo ed ultimo passo falso dei friulani nel girone B. Dopo l’Albinoleffe, i neroverdi andranno invece in casa della Virtus Verona, terz’ultima in classifica. Calendario alla mano, il Pordenone avrebbe quindi l’opportunità di ricominciare al meglio questa seconda parte di stagione che, a meno di clamorosi ed inaspettati ribaltoni, potrebbe sancire il raggiungimento di un traguardo mai così vicino e tanto desiderato.