Pordenone Calcio, arriva il Gubbio. Ramarri pronti a mordere

26.08.2016 10:03 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio, arriva il Gubbio. Ramarri pronti a mordere

"Il Gubbio ci dirà subito se siamo fatti per correre o per rincorrere". Bruno Tedino questa volta suona la carica, forte del fatto che, contrariamente alla scorsa stagione, ha potuto lavorare durante tutta la preparazione con un gruppo completo, o quasi.

L'amichevole di Villotta (6-0 contro un volonteroso Chions) ha confermato che i ramarri sono pronti e che hanno voglia di mordere. Essere carichi non significa essere presuntuosi. Tedino chiarisce subito la sua posizione. "La prima partita di campionato è importante - spiega - soprattutto sul piano psicologico. Un successo ti permette di lavorare poi più serenamente e di preparare l'impegno successivo (nel caso del Pordenone il 3 settembre a Forlì) con più entusiasmo.

Una sconfitta, al contrario, crea agitazione, ti costringe subito a inseguire e non ti permette di lavorare con serenità. Noi però - assicura Bruno - siamo carichi. Senza presunzione, perchè conosciamo la forza del Gubbio". Ieri prima della consueta seduta di allenamento Tedino e gli assistenti Marchetto e Toffolo hanno radunato tulla squadra nella sala con lo schermo ed esaminato un filmato con le prestazioni recenti degli umbri.

"E' un gruppo che lavora insieme da tempo - ha affermato il tecnico - e che quindi gioca a memoria (la scorsa stagione ha raggiunto la promozione in Lega Pro con 3 giornate di anticipo, ndr). Di solito pratica il 4-3-3. Pericoloso in fase di possesso, solido e organizzato in fase di non possesso.

Allenato da Giuseppe Magi, buon tecnico che Carlo (Marchetto, ndr) conosce bene per aver fatto il corso insieme a lui. Particolarmente attenzione - ha invitato i suoi Bruno - dovremo fare a Valgussa, centrocampista prelevato dal Renate, ex Entella, a Dario Giacomarro (proveniente dal Palermo) e alla punta centrale Daniele Ferretti (ex Lucchese, Bassano e Mezzocorona in C, ndr)".

Per l'articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/registrazione?prodotto=849_CARCRE_ESTATE2016CC&idCampagna=52&idSito=11&idBanner=11