Pordenone Calcio: calendario Serie BKT 2019/2020. Inizio col botto per i Ramarri

07.08.2019 11:29 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: calendario Serie BKT 2019/2020. Inizio col botto per i Ramarri

Il sorteggio di Ascoli, al compimento del novantesimo anno della serie B (categoria nata nel 1929) regala al Pordenone un esordio in B sotto i fari di tutta Italia.

I ramarri riceveranno alla Dacia Arena il Frosinone di Alessandro Nesta. I ciociari sono appena retrocessi dalla serie A e hanno tutte le intenzioni di ritornarvi quanto prima. L’esordio in casa ha sorpreso chi credeva che i neroverdi dovessero disputare le prime due gare in trasferta, visto che i “coinquilini” dell’impianto udinese giocheranno le prime due giornate del campionato di serie A in casa (con il Milan e con il Parma).

In effetti una delle condizioni preordinate per la compilazione del calendario prevedeva che “nelle città che presentano due squadre che utilizzano, in campionati diversi (serie A Tim e Serie BKT), lo stesso impianto di gioco, si è cercato di ottenere, compatibilmente con quanto sopra esposto e in conseguenza del disallineamento con alcuni turni di campionato del calendario Serie A TIM, l’alternativa al meglio per le società: Udinese/Pordenone, Hellas Verona/Chievo Verona. seconda i ramarri saranno in trasferta a Pescara e alla terza riceveranno la visita dello Spezia. Seguirà il viaggio a Livorno, il confronto interno col Benevento, la sfida a Verona con il Chievo e il match interno con l’Empoli.

La cerimonia della presentazione del calendario è stata condotta da da Monica Bertini e Marco Amabili alla presenza del presidente della Figc Gabriele Gravina e dal presidente della Lega B Mauro Balata.

Questo il calendario completo dei ramarri: Pordenone-Frosinone, Pescara-Pordenone, Pordenone-Spezia, Livorno-Pordenone, Pordenone-Benevento, Chievo-Pordenone, Pordenone-Empoli, Juve Stabia-Pordenone, Pordenone-Cittadella, Venezia-Pordenone, Pordenone-Trapani, Virtus Entella-Pordenone, Pordenone-Perugia, Pisa-Pordenone, Pordenone-Crotone, Cosenza-Pordenone, Pordenone-Ascoli, Salernitana-Pordenone e infine Pordenone-Cremonese.