Pordenone Calcio: Candellone recuperato. Oggi la Feralpi gioca a Trento

25.03.2023 08:36 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Candellone recuperato. Oggi la Feralpi gioca a Trento

Leonardo Candellone sembra aver recuperato una condizione più che soddisfacente e potrebbe essere completamente a disposizione di Mirko Stefani per il posticipo di lunedì (fischio d’inizio alle 20.30) al Tognon con la Pro Sesto. E’ decisamente un’ottima notizia. Il mister capitano potrebbe quindi affiancarlo a Dubickas e tornare a schierare un attacco con due punte. Vedere in campo un Pordenone decisamente più incisivo di quello strapazzato (1-4) domenica scorsa a Novara è condizione indispensabile per poter sperare ancora in un aggancio alla capolista Feralpisalò che guida la classifica a quota 61 con quattro punti di vantaggio sulla Pro Sesto e sei sul Pordenone. Per avere l’assoluta certezza bisognerà attendere ancora la seduta di allenamento di oggi pomeriggio e quella di rifinitura di domani mattina a porte chiuse al termine della quale Stefani diramerà la lista dei convocati per il match di lunedì. Dovrebbero essere ancora indisponibili Edera e Bassoli. L’assenza di quest’ultimo si è fortemente sentita nel reparto arretrato. Importante sarà a tale proposito il rientro di Benedetti assente per squalifica a Novara.

Oggi intanto l’attenzione di tutto il popolo neroverde sarà attratta dall’anticipo di oggi fra il Trento (quattordicesimo a quota 41) e la Feralpisalò. La formazione di Bruno Tedino, dopo il successo (2-0) nella sfida fra ex tecnici neroverdi con il Lecco di Luciano Foschi, ha fermato sul pareggio (1-1) la Pro Sesto al Breda di sesto San Giovanni. Poi però ha pagato il fatto di non potersi allenare con la consueta regolarità a causa del turno infrasettimanale perdendo anche se di misura (0-1 in entrambe le occasioni) le sfide con la Pergolettese davanti al pubblico amico e a Verona con la Virtus. Questa settimana però il tecnico di Corva ha potuto preparare con la consueta meticolosità le sue aquile gialloblu per provare a fare il colpaccio nella supersfida con i leoni rampanti di Stefano Vecchi. Il tecnico di Corva. I trentini dovranno prestare particolare attenzione a Luca Siligardi, autore di una doppietta nella gara vinta (3-1) dalla Feralpi con il Mantova domenica scorsa. Per l’ex Inter e Parma è la seconda doppietta dopo quella che è valsa il successo (2-1) in casa del SanGiuliano lo scorso febbraio. San Bruno di Corva percepirà sicuramente l’incitamento a distanza dei tifosi neroverdi che lo hanno sempre stimato e che seguiranno sicuramente la sfida su DAZN che trasmetterà la gara in diretta con fischio d’inizio alle 14.30.

Intanto la CAN C ha reso note le designazioni arbitrali delle gare della quindicesima giornata del girone di ritorno. La sfida al Tognon fra Pordenone e Pro Sesto sarà diretta dal signor Adalberto Fiero della sezione di Pistoia che sarà coadiuvato dagli assistenti Fabio Mattia Festa di Avellino ed Egidio Marchetti di Trento. Il Quarto Ufficiale sarà Michele Delrio di Reggio Emilia.