Pordenone Calcio: il precedente in Tim Cup con il Lecce

24.09.2020 08:35 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: il precedente in Tim Cup con il Lecce

La sfida con il Lecce che aprirà sabato la stagione del Pordenone ha un precedente favorevole ai ramarri. Nell’unica volta che giallorossi e neroverdi si sono affrontati hanno avuto la meglio quest’ultimi. Nel match di Tim Cup giocato al Bottecchia il 13 agosto del 2017 davanti a milleseicento spettatori (fra i quali una nutrita rappresentanza pugliese) i ramarri si imposero per 3-2 ribaltando lo 0-2 iniziale propiziato da una doppietta del bomber Di Piazza grazie ai gol di Raffini, Burrai (su rigore) e Parodi. Era il Pordenone di Leo Colucci che sarebbe poi arrivato sino agli ottavi della manifestazione arrendendosi al Meazza (dove era stato accompagnato da 4 mila cuori neroverdi) all’Inter solo ai calci di rigore (4-5).

La sfida di sabato (inizio alle 14) si giocherà invece, salvo clamorose sorprese dell’ultima ora, nel silenzio di un Ettore Giardiniero di via Del Mare interdetto al pubblico.

“Il dispiacere di esordire senza i nostri tifosi – ha sottolineato Eugenio Corini – è un grosso dispiacere. Il ruolo del pubblico giallorosso è riconosciuto. Cercheremo comunque di regalare ai nostri supporters una gioia partendo con il piede giusto”.

Dopo la retrocessione dalla serie A Corini ha sostituito sulla panca della Lupa Fabio Liverani passato al Parma. Il Lecce non nasconde la volontà di rientrare subito nella massima serie. Ambizione confermata durante il mercato ancora in corso durante il quale, fra gli altri, è stato ingaggiato anche Massimo Coda (27 presenze e 7 centri nel super Benevento di Pippo Inzaghi promosso in serie A dopo aver letteralmente dominato lo scorso campionato di serie B.

I tifosi sia dei giallorossi che dei neroverdi si stanno organizzando per assistere alla sfida a distanza. Il match infatti verrà trasmesso in diretta su Dazn.