Pordenone Calcio: L’Under 17 conquista il pass per la finalissima

19.06.2018 08:15 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio: L’Under 17 conquista il pass per la finalissima

PORDENONE 3 ALESSANDRIA 2

Marcatori: 10′ Gerace, 22′ Bertoli, 72′ De Matteo, 79′ Nardini, 82′ Zamuner.

PORDENONE: Meneghetti, Carraretto, Piani, De Min (59′ Secli), Tomasi, Nardini, Banse (73′ Querin), Cotali, Bertoli, Lovisa, Zamuner. A disp.: De Toffol, Gigante, Ristic, Battistella, Morandini, Cantarutti, Pignata. All. Rispoli.

ALESSANDRIA: Cappellini, Ventre, Ponzio, Sessa (63′ Robotti), Nani, Baldizzone (68′ Capocelli), Annone (68′ Ghiozzi), Constantin, De Matteo, Gerace (68′ Miglietta), Maggi. A disp.: Hoxha, Vilardi, Frigato, Muto, Pallara. All. Cassaro.

ARBITRO: Arena di Torre del Greco. Assistenti: Camillo di Salerno e Russo di Napoli. Quarto ufficiale: D’Eusanio di Faenza.

FORLI’ - Il sogno tricolore continua. L’Under 17 batte in rimonta l’Alessandria e conquista il pass per la finalissima di giovedì (inizio alle 18) sempre a Forlì contro il Prato. Grande match dei ragazzi di mister Rispoli che sono andati sotto due volte, ma hanno saputo reagire con grande cuore, recuperando il risultato con Bertoli e Nardini per poi piazzare nel finale la zampata vincente con Zamuner. Il Pordenone ha preso subito in mano le redini del gioco rendendosi pericoloso all’8’ con una buona iniziativa di Bertoli e con il successivo tiro di Banse su sviluppi d’angolo. A passare però per prima è stata l’Alessandria (10’) in contropiede con Gerace. I ramarri hanno reagito subito e hanno costretto i grigi a sfiorare l’autogol su cross di Zamuner deviato maldestramente sul fondo da un difensore. Poi hanno avuto l’occasionissima per impattare al 18’ su rigore, ma Bertoli si è fatto parare il tiro dagli undici metri. Pier Francesco si è rifatto poco dopo (22’) infilando alle spalle di Cappellini il pallone dell’1-1. In avvio di ripresa i nostri avrebbero potuto andare in gol ancora con Bertoli che però, solo davanti a Cappellini ha voluto strafare perdendo la chance. I grigi sono passati di nuovo in vantaggio al 72’ con un siluro di De Matteo che ha scheggiato la traversa e si è infilato in rete, imparabile per Meneghetti. Non hanno mollato i ramarri e 7’ dopo hanno riequilibrato ancora l’incontro con un colpo di testa di Nardini su piazzato di Zamuner. Passati 3’ i neroverdi hanno completato la rimonta con Zamuner che ha firmato il 3-2 dopo una splendida galoppata. In finale giovedì contenderanno l’onore di cucirsi lo scudetto al petto al Prato che nell’altra semifinale ha avuto la meglio sul Monza. Tutto il popolo neroverde è con i ragazzi di mister Rispoli che avranno l’occasione di scrivere una pagina importantissima nella storia del sodalizio per la grande soddisfazione del presidente Mauro Lovisa.