Pordenone Calcio: mercato, obiettivi neroverdi

15.09.2020 08:50 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: mercato, obiettivi neroverdi

Il mercato del Pordenone non è ancora finito. Lo ha sottolineato lo stesso Attilio Tesser definendo il suo “un gruppo in fase di completamento”. Servono come minimo al quattro giocatori: un portiere, un difensore, un regista di centrocampo e un attaccante.

Per il ruolo di estremo difensore l’obiettivo numero uno sarebbe ancora Guglielmo Vicario del Cagliari. L’ex Fontanafredda ha fatto panchina tutto lo scorso campionato, ma lasciare la serie A non è mai facile. In alternativa potrebbero essere percorribili le piste che portano a Simone Scuffet (dallo Spezia) e a Samuele Perisan (dall’Udinese).

Per veder coperto il ruolo di regista di centrocampo dovrebbe essere questione di ore. Sarebbe infatti in arrivo il triestino Giacomo Calò la scorsa stagione in forza alla Juve Stabia.

Sarebbe ancora aperta anche la trattativa che potrebbe portare a Pordenone da Bari il difensore Filippo Berra e il centrocampista Manuel Scavone. In cambio i galletti biancorossi però vorrebbero Patrick Ciurria da affiancare in attacco all’altro ex neroverde Leonardo Candellone che i De Laurentiis hanno prelevato dal Torino e portato a Napoli con l’intenzione di girarlo appunto al Bari. Il “fante” gode però di grande stima in casa neroverde ed è giudicato spalla ideale per Davide Diaw. Se dovesse arrivare una proposta irrinunciabile per Ciurria il Pordenone potrebbe cercare di rimpiazzarlo con Stefano Pettinari del Trapani, autore di 17 gol in 35 presenze lo scorso campionato, compresa la doppietta nel 3-0 che i rifilato al Pordenone lo scorso 26 giugno.