Pordenone Calcio: oggi test al Tognon con il Cjarlins Muzane

12.05.2023 09:31 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: oggi test al Tognon con il Cjarlins Muzane

I ramarri sosterranno due amichevoli nello spazio di ventiquattro ore per consentire a Mimmo Di Carlo di valutare la condizione di tutti i giocatori dopo la prima fase di preparazione in vista dei playoff che per loro, essendosi classificati al secondo posto al termine della stagione regolare, inizieranno appena il 27 di questo mese nel secondo turno della fase nazionale equivalente ai quarti di finale.

Oggi Burrai e compagni saranno in campo alle 15.30 al Tognon di Fontanafredda dove incontreranno il Cjarlins Muzane militante in serie D e guidato da Carmine Parlato, uno dei tecnici più apprezzati dal popolo neroverde. Viste le condizioni atmosferiche degli ultimi giorni sarà un’ottima occasione per valutare non solo lo stato di forma dei ramarri, ma anche le condizioni del rinnovato rettangolo di gioco del Comprensoriale di Fontanafredda. Resteranno con ogni probabilità a riposo Bassoli, Destito, La Rosa, Piscopo, Edera e Palombi che non sono in buone condizioni. Fra i pali dovrebbe giocare Martinez con inizialmente Andreoni, Biancon, Ajeti e Benedetti in difesa, con Torrasi in cabina di regia a centrocampo supportato da Deli e un giovane fra Puzzanghera e Biscontin. Zammarini sarà il trequartista alle spalle della coppia d’attacco che dovrebbe essere composta da Magnaghi e Candellone. In corsa potrebbero entrare eventualmente Burrai, Dubickas, Pinato e Giorico. Il biglietto per assistere al test di questo pomeriggio potrà essere acquistato nella biglietteria dello stadio a partire dalle 14.30 e costerà solamente cinque euro. Gli Under 16 l’ingresso sarà gratuito. Nonostante la giornata lavorativa e le condizioni atmosferiche non proprio perfette è previsto un buon afflusso di tifosi che vorranno rendersi conto delle condizioni degli amati ramarri e che vorranno pure dare il loro saluto a Carmine Parlato, uno dei tecnici più apprezzati ed amati sin da quando nel 2014 portò il Pordenone alla promozione in serie C e alla conquista dello scudetto di serie D fra le prime classificate in tutti i gironi della categoria battendo in finale la Lupa Roma. La stima e l’affetto dei tifosi sono ricambiati dallo stesso Parlato che appena avuta la conferma dell’amichevole non ha nascosto le sue emozioni.

“Sarà – ha detto infatti – una grande emozione rivedere tanti vecchi amici ai quali mi lega il ricordo indelebile del loro calore che ci spinse alla promozione nel 2014 e che mi auguro possa spingere anche il Pordenone di oggi a un ancora più importante salto di categoria al termine dei playoff di quest’anno. La loro presenza – è sicuro Carmine – sarà determinante nelle gare più difficili!”.

Nel Cjarlins Muzane militano anche gli ex ramarri Matteo Dionisi, Marco Frison, Mattia Ronco e Davide Crocetta.

Domani i neroverdi saranno ospiti del Chions in una gara che inizierà sempre alle 15.30.