Pordenone Calcio: questa sera a Lecco i playoff dei ramarri

27.05.2023 08:45 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: questa sera a Lecco i playoff dei ramarri

Finalmente si riparte! Iniziano questa sera a Lecco i playoff del Pordenone. Alle 20.30 i ramarri scenderanno in campo contro le aquile di Iena Foschi in un Rigamonti zeppo di tifosi blucelesti fra i quali ci sarà però pure un centinaio di aficionados neroverdi che faranno sicuramente sentire la loro voce. Auspicabilmente Burrai e compagni avranno lasciato a Pordenone tutto il dispiacere dovuto alla difficile situazione che sta vivendo il sodalizio neroverde.

“La società – ha voluto chiarire subito Mimmo Di Carlo – ci è sempre stata vicina e ora tocca a noi dimostrare che squadra, società e tifosi sono sempre stati uniti e ora devono esserlo più che mai per vincere tutte le partite che dovremo affrontare. Le cose negative – ha rinforzato il concetto il tecnico di Cassino – a volte possono pure creare situazioni positive. Al Lecco dell’amico Foschi vanno fatti complimenti per dove è arrivato sfruttando soprattutto le gare in casa. Noi quindi dovremo scendere in campo con grande personalità, coraggio e massima concentrazione dal primo all’ultimo minuto. Quando lo abbiamo fatto – ha voluto ricordare Mimmo - siamo sempre stati in grado di giocare bene”.

Indisponibili l’acciaccato Bassoli e lo squalificato Ajeti il Pordenone dovrebbe cominciare con Festa fra i pali, Bruscagin, Pirrello, Negro e Benedetti in difesa, Torrasi, Burrai e Pinato nel reparto centrale con Zammarini trequartista alle spalle della coppia d’attacco formata da Candellone e Dubickas.

La famiglia Lovisa in questo momento particolare trova solidarietà pure a Lecco.

“Mi stupirei veramente – ha dichiarato infatti Luciano Foschi – se Mauro Lovisa non riuscisse a risolvere ogni eventuale problema. Lo spero sinceramente per lui e per suo figlio Matteo con i quali – precisa nonostante l’esonero patito nel novembre del 2014 – ho conservato un ottimo rapporto. Il Pordenone è sicuramente una squadra forte, ma già nella gara di ritorno della stagione regolare abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari!”.

La partita dello scorso marzo giocata sempre al Rigamonti finì a reti inviolate, ma nel match di andata giocato a inizio novembre i ramarri si imposero per 5-0 grazie ai gol Pinato, Candellone, Ajeti e Dubickas autore di una doppietta. Ovviamente non lo nega Foschi che però sottolinea:

“Erano altri tempi. Ora la situazione è ben diversa. La squadra è carica d’entusiasmo come lo è l’intera città di Lecco. Per noi – conclude – essere ai playoff non è un traguardo perché vogliamo arrivare sino in fondo!”.

Oggi Foschi potrebbe iniziare con Melgrati, Celiak, Battistini, Bianconi, Giudici, Zuccon, Galli, Girelli, Lepore, Buso e Pinzauti.

A dirigere la sfida visibile su Sky sarà il signor Adalberto Fiero della sezione di Pistoia coadiuvato dagli assistenti Valente di Roma e Pressato di Latina.