Pordenone Calcio: Ramarri fra coppa e campionato

02.10.2020 14:51 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Ramarri fra coppa e campionato

Archiviata con buona soddisfazione la pratica Casarano, battuto 3-0 nel primo turno di coppa Italia giocato mercoledì pomeriggio al Rocco di Trieste, è già tempo per la truppa neroverde di pensare al match di domani al Menti di Vicenza. Si tratterà della seconda trasferta consecutiva di campionato. Trattamento chiesto dalla stessa dirigenza naoniana per consentire al Comune di Lignano di completare i lavori di adeguamento del Teghil (nuova casa dei ramarri) per renderlo idoneo alle gare di serie B. Dopo la trasferta di Vicenza il campionato subirà una sosta per gli impegni della nazionale azzurra.

I neroverdi torneranno in campo il 17 ottobre per ospitare (auspicabilmente al Teghil se i lavori saranno completati) la Spal di Ferrara. L’attenzione di Tesser al momento però è tutta rivolta alla sfida di domani al Menti con il Vicenza (inizio alle 16.15). I biancorossi sono reduci dalla sconfitta (0-1) all’esordio a Sant’Elena con il Venezia.

“Sarà -prevede Tesser – una partita più difficile di quella che abbiamo giocato a Lecce. In Via del Mare avevamo davanti tanta qualità. Al Menti dovremo confrontarci con l’intensità che sa mettere in campo il Lane. Per fare un ulteriore passo in avanti dovrà scendere in campo il miglior Pordenone”.

Tesser avrà a disposizione Diaw e Misuraca. In forte dubbio invece Gavazzi e Mallamo per acciacchi procurati durante la gara col Casarano. La gara al Menti sarà arbitrata dal signor Giacomo Camplone di Pescara.

Nel secondo turno di coppa Italia invece i ramarri dovranno vedersela con il Monza di Berlusconi e Galliani. I brianzoli arrivano dalla serie C, ma visti gli investimenti fatti dalla società figurano fra le candidate alla promozione in serie A. Fra gli altri agli ordini di Cristian Brocchi sono arrivati l’ex rossonero Kevin Prince Boateng, il brasiliano Carlos Augusto (direttamente dal Corinthians) e il “nostro” Michele Di Gregorio. Alla prima di campionato il Monza ha pareggiato in bianco con la Spal. In coppa invece i brianzoli hanno avuto facilmente ragione della Triestina (3-0 grazie ai gol di Barillà, Josè Machin su rigore e all’autorete del rossoalabardato Offredi).

Il match fra lombardi e ramarri si giocherà il 28 ottobre al Teghil di Lignano.