Pordenone Calcio - Rossitto: "Per noi i playoff sono già cominciati"

21.04.2018 09:58 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio - Rossitto: "Per noi i playoff sono già cominciati"

Centottanta minuti per conoscere il loro destino.

Sono quelli che i ramarri giocheranno domani con la Sambenedettese e il 6 maggio con il Renate. In mezzo ci sarà il riposo obbligato che costringerà il popolo neroverde a gufare contro le avversarie dei loro beniamini che saranno regolarmente in campo.

Il Pordenone occupa il nono gradino della graduatoria con 42 punti, gli stessi della Triestina, ottava in virtù dei risultati ottenuti negli scontri diretti (4-2 per l’Unione al Bottecchia, 1-1 al Rocco). Alle loro spalle ci sono Renate a 41 e Albinoleffe a 40. Sono queste quattro verosimilmente che si giocheranno gli ultimi due posti disponibili per entrare nei playoff.

Fra loro solo il Pordenone sarà costretto al turno di riposo. La Triestina giocherà al Rocco con il Fano, a Salò con la Feralpi e nell’ultima tornerà a Valmaura per affrontare la Sambenedettese. Il Renate andrà domani a Santarcangelo, poi ospiterà la Fermana e chiuderà proprio a Pordenone. L’Albinoleffe sembra avere il calendario più difficile dovendo affrontare nel posticipo di lunedì davanti al pubblico amico la Reggiana per poi andare a San Benedetto del Tronto e completare la stagione regolare ricevendo la visita del Vicenza.

Impazziscono già i fanatici delle tabelle. Quanti punti possono bastare ai ramarri per assicurarsi uno degli ultimi biglietti dovendo giocare una gara in meno rispetto alle rivali?

Fabio Rossitto non è fra questi. Non fa né tabelle né ipotesi. Lui è stato chiaro:

“Per noi i playoff sono già cominciati. Anche le gare con Sambenedettese e Renate – ha spiegato più volte il crociato – sono praticamente a eliminazione diretta. L’obiettivo è vincerle entrambe. Solo se non dovessimo farcela ci metteremmo a guardare i risultati delle altre”.

L’atteggiamento da “senza rete” con il quale il Crociato si appresta ad affrontare le ultime due gare della stagione regolare è lo stesso che anima tutti i suoi ragazzi.