Pordenone Calcio: Soluzioni post Bottecchia

19.06.2017 09:33 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Soluzioni post Bottecchia

L’ideale sarebbe lo “stadietto nuovo a dimensione famiglia a Pordenone” che re Mauro invoca da tempo.

Chi non sogna di arrivare a piedi in uno stadio sotto casa dotato di tutti i comfort?

I tempi di realizzazione, ammesso che questa sia possibile, vanno però ben oltre l’inizio della stagione 18-19. L’alternativa meno fantasiosa e più vicina è l’Omero Tognon di Fontanafredda che sembrerebbe mettere d’accordo le istituzioni.

Spostare il Pordenone a Fontanafredda – ha dichiarato il vicegovernatore della Regione Sergio Bolzonello - aiuterebbe a farlo diventare la squadra della provincia. I campanili vanno bene, ma fra i dilettanti. Certo bisognerebbe trovare l’accordo fra Pordenone Calcio, Asd Fontanafredda, Comune di Pordenone e Comune di Fontanafredda”.

D’accordo sul Tognon anche Mattia Tirelli, consigliere comunale, capogruppo di Pordenone Cambia, legato alla lista Ciriani, componente della commissione Urbanistica, lavori pubblici, ambiente.

“Ritengo il Tognon – ha detto - soluzione ad interim ideale per i costi contenuti di adeguamento dell'impianto (secondo le ultime stime meno di un milione, con 6 mesi di lavori, ndr), i parcheggi esistenti, l’ottima viabilità e la capienza vicina agli standard di Lega (5 mila spettatori, ndr)”.