Pordenone Calcio: termina 4-1 con il Cjarlins. Oggi a Chions

13.05.2023 09:31 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: termina 4-1 con il Cjarlins. Oggi a Chions

Impegnativo test match del Pordenone ieri al Tognon di Fontanafredda contro il Cjarlins Muzane dell’apprezzato ex tecnico neroverde Carmine Parlato. I neroverdi sono partiti subito con decisione. La prima occasione è maturata al 4’ quando Zammarini ha fatto partire un gran destro. Bravo è stato Barlocco a respingerlo. Al 9’ ci ha provato Candellone, ma la palla è stata deviata in angolo. Due minuti dopo è stato Deli a centrare un legno. Passa invece al 16’ il Cjarlins con Esposito che ha infilato la sfera a fil di palo. Prima del riposo ci ha provato poi due volte Magnaghi senza fortuna. Nella ripresa ha sfiorato il pareggio ancora Magnaghi (74’) con un colpo di testa fuori di un soffio su cross di Piscopo. Il pareggio è arrivato tre minuti dopo con Ajeti abilissimo a deviare alle spalle di Ronco, pure lui di testa, la sfera lanciata da Piscopo. Dopo altri tre minuti è stato Piscopo a infilare nel sacco avversario un pallone servitogli da Burrai. Il 3-1 è arrivato all’82’, autore Dubickas su servizio ancora dello scatenato Piscopo. Prima della chiusura Dubickas ha firmato la sua doppietta deviando di testa il cross dalla bandierina di Burrai.

Il tabellino:

Pordenone-Cjarlins Muzane 4-1

GOL: pt 16’ Esposito; st 32’ Ajeti, 35’ Piscopo, 37’, 41’ Dubickas.

PORDENONE (4-3-1-2): Martinez (Giust); Andreoni, Biancon, Ajeti, Benedetti (Ingrosso); Biscontin (Puzzangara) (Destito), Torrasi (Burrai), Deli (Piscopo); Zammarini; Candellone (Dubickas), Magnaghi. All. Di Carlo.

CJARLINS MUZANE: Barlocco (Ronco), Dionisi (Dorbolò), Zaccone (Fedrizzi), Gerevini (Michelin), Codromaz, Frison (Parise), Cavallini (Pasqualino), Esposito (Cocetta), Calì (Banse) Lullaku (Donose), Rossi (Loi). All. Parlato.

ARBITRO: Garraoui di Pordenone. Assistenti: Kalbehnn di Pordenone e Belfiore di Maniago.

I ramarri torneranno in campo già questo pomeriggio quando, con fischio d’inizio sempre alle 1530 saranno ospiti a Chions della formazione locale.

“Sarà un piacere e un onore – si legge sul sito della società gialloblu - ospitare squadra, società e tifosi neroverdi in questa tappa di avvicinamento ai playoff di Serie C. Avete rimesso la nostra provincia sulla cartina del calcio che conta. Noi tutti – garantiscono - faremo il tifo per voi e da sabato i nostri colori saranno giallo-blu-nero-verde. Forza Chions, forza Pordenone”.

Il Pordenone affronterà il suo primo impegno dei playoff solo fra due settimane, il 27 maggio in occasione della prima gara di quelle che in pratica saranno delle semifinali. La gara di ritorno avrà luogo al Tognon il 31 maggio. L’avversario è ovviamente ancora da definire. La post season è iniziata giovedì scorso con le gare a eliminazione diretta del primo turno. Hanno ottenuto il pass per il secondo turno l’Audace Cerignola che battuto 3-0 la Juve Stabia, il Monopoli che si è imposto di misura (1-0) sul Latina, il Padova che ha vinto (1-0) la sfida con la Pergolettese grazie a un gol di Liguori, la Virtus Verona che ha rifilato tre gol (doppietta di Fabbro e centro di Tronchin) al Novara senza subirne alcuno, il Potenza che ha espugnato (1-0) il rettangolo del Picerno e il Gubbio che ha pareggiato (1-1) con la Recanatese, ma è passato grazie al miglior piazzamento al termine del campionato.