Pordenone Calcio, Tesser: "Col Citta sarà una partita bellissima!"

13.02.2021 08:22 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio, Tesser: "Col Citta sarà una partita bellissima!"

Se contassero solo i risultati acquisiti in trasferta il Pordenone sarebbe terzo in classifica a una sola lunghezza dalla coppia capolista formata da Empoli e Monza. Lontano dal Teghil i ramarri hanno incassato ben 20 dei 32 punti che li attestano attualmente all’ottavo posto in coabitazione con il Lecce. A Lignano il Pordenone ha vinto invece solo due volte, tante quante sono state le sconfitte. Il risultato più ricorrente è stato il pareggio che si è ripetuto sette volte. Sono numeri che da una parte inorgogliscono dall’altra fanno rabbia perchè con una condotta casalinga simile a quella registrata in viaggio si troverebbe davanti solo l’Empoli. Le ultime due giornate hanno ribadito il trend precedente. Sconfitti al Teghil dal Vicenza (1-2) sette giorni orsono i neroverdi hanno sbancato il Mazza di Ferrara (3-1) martedì scorso. Oggi nella casa al mare dei neroverdi arriverà il Cittadella (inizio della sfida alle 14 con diretta sulla piattaforma Dazn) che li precede in graduatoria di quattro lunghezze.

“Il Citta – ricorda Attilio Tesser –, abbonato ai playoff, è da anni protagonista in serie B, categoria della quale impersonifica alla perfezione i tipo di gioco basato su grande intensità e determinazione. Atteggiamento che abbiamo dimostrato di avere anche noi e che sicuramente avremo anche pure in questo caso. Sarà – prevede il tecnico neroverde – una partita bellissima”.

I granata arriveranno al Teghil con in corpo la rabbia per come hanno subito il pareggio al Tombolato nel turno infrasettimanale con il Cosenza. In vantaggio dal 4’ grazie a un gol di Proia sono stati raggiunti al 90’ da un centro di Corsi. E’ stato il terzo pareggio consecutivo del team di Roberto Venturato preceduto dalle sconfitte subite a Verona con il Chievo (1-2) e a Sant’Elena con il Venezia (0-1). Una miniserie negativa che hanno tutte le intenzioni di interrompere questo pomeriggio.

I due tecnici ieri non hanno anticipato quali saranno gli undici che scenderanno inizialmente in campo. Indisponibili Bassoli, Calò, Mallamo, Pasa e Finotto mister Tesser potrebbe schierare Perisan fra i pali, Berra, Vogliacco, Camporese e Falasco in difesa, Zammarini, Misuraca e Scavone a centrocampo con Biondi alle spalle di Ciurria e Musiolik.

Arbitrerà la sfida il signor Daniele Paterna della sezione di Teramo coadiuvato dagli assistenti Fiorito di Salerno e Bottegoni di Terni. Il quarto uomo sarà il signor Meraviglia di Pistoia.

Nel match di andata al Tombolato il Citta si impose per 2-0.