Pordenone Calcio: Tesser disturbato dalle incertezze sui campionati

13.08.2018 08:55 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Tesser disturbato dalle incertezze sui campionati

Attilio Tesser sta però pensando a come portare avanti la preparazione e tenere alta l’attenzione dei suoi ragazzi nonostante la situazione d’incertezza in una serie C che non sa ancora quando comincerà il campionato e come saranno composti i gironi.

“La programmazione del lavoro in questo periodo – spiega la sua preoccupazione l’Attilio – è fondamentale per l’andamento dell’intera stagione. Bisogna sbagliare il meno possibile. Non è facile in questa situazione d’incertezza. Speriamo che tutto si risolva presto e nel miglior modo possibile”.

Per quanto fatto sino a oggi Tesser appare moderatamente soddisfatto.

Nel triangolare di sabato – afferma il tecnico -, nonostante parecchi giocatori affaticati da una settimana di lavoro molto intenso, ho visto buone cose. In primo luogo un atteggiamento di gruppo complessivamente positivo”.

Tesser fa un bilancio del primo mese di preparazione.

Quelle che contano – premette – sono le gare ufficiali e noi abbiamo fatto bene in Coppa Italia sia a Bergamo dove siamo riusciti a passare grazie a un gol nel recupero di Bombagi, che a Pescara dove siamo stati eliminati solo ai calci di rigore. Non dobbiamo però nascondere il fatto – tiene alta l’attenzione Tesser – che dobbiamo ancora migliorare parecchio sul piano tecnico e tattico con la stessa determinazione dimostrata sin qui”.

Ai ramarri il tecnico ha concesso due giorni di riposo. Stefani e compagni si ritroveranno al De Marchi domani per una doppia seduta. Al mattino gli allenamenti cominceranno alle 10.30 e al pomeriggio alle 17. Mercoledì e giovedì solo sedute mattutine (10.30), venerdì solo pomeridiana (17).

Il tutto in attesa di conoscere appunto come sarà composto il girone che coinvolgerà le squadre del Nord Est e quando inizieranno ufficialmente le ostilità.