Pordenone Calcio: Tim Cup, serie C rappresentata solo dai ramarri

14.08.2017 09:29 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Tim Cup, serie C rappresentata solo dai ramarri

Non ci sarà il formale e definitivo passaggio del testimone a novembre fra Tedino e Colucci. Niente scontro diretto in Tim Cup fra Palermo e Pordenone.

I ramarri hanno battuto il Lecce (3-2) al termine di una clamorosa ed esaltante rimonta. I rosanero però si sono arresi ai sardi ai calci di rigore (5-3 il finale).

A metà autunno Stefani e compagni faranno un passaggio nel calcio della massima serie in attesa di accorciare la distanza dalla stessa puntando in questa stagione alla promozione in B. Ambizione realizzabile dopo quanto si è visto a Sant’Elena (2-1 contro il Venezia di Pippo Inzaghi) e soprattutto sabato sera al Bottecchia con il Lecce, dato come super favorito del girone meridionale di serie C.

Resta solo il ramarro a rappresentare la terza serie nella coppa dei grandi. Eliminate le altre quattro formazioni. Oltre al Lecce “segato” dai neroverdi, sono stati eliminati il Piacenza (1-2) dal Crotone, il Trapani (1-7) dal Torino e il Renate (0-1) dalla Spal. Una bella soddisfazione per i milleseicento che hanno rinunciato alle vacanze per accorrere sabato al Bottecchia. Pubblico straordinario che non ha mai cessato di incitare i ramarri, nemmeno quando erano sotto di due gol e che ha liberato verso il cielo naoniano un autentico boato quando Parodi al 90’ ha incornato in rete il pallone del clamoroso 3-2.