Pordenone Calcio: Tre sconfitte in 8 giorni e ora riposo

13.11.2017 09:51 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Tre sconfitte in 8 giorni e ora riposo

Se non è un addio ai sogni di gloria della scorsa estate poco ci manca.

Con quella di ieri a opera del Padova (1-2) sono tre le sconfitte consecutive subite dai ramarri negli ultimi 8 giorni. Fanno seguito ai 5 pareggi (e una sola vittoria) ottenuti nei precedenti sei turni.

La sconfitta (per altro ingiusta) subita ieri in un Bottecchia riempito da 2100 spettatori (un terzo da Padova) ha “regalato” al team di Colucci un ritardo di 5 punti dalla capolista Padova che, oltre a tutto, ha giocato due gare in meno dei neroverdi.

Potenzialmente quindi potrebbe andare addirittura a +11. Discorso quasi analogo per il Renate, secondo, che conta 4 punti in più e due gare in meno del Pordenone.

Numeri nudi e crudi che non tengono conto di un Pordenone che ieri con la capolista è tornato a offrire un gioco apprezzabile. Domenica i ramarri avrebbero dovuto giocare al Braglia, ma essendo stato radiato il Modena, “subiranno” il primo dei due turni di riposo che li attendono da qui al termine del girone di andata (l’altro sarà alla penultima).

I più critici ieri, uscendo dal Bottecchia, sostenevano che due settimane senza giocare sarebbero state ideali per cambiare conduzione tecnica. Mauro Lovisa però ha subito chiarito in sala stampa dopo la gara che Colucci non si tocca.