Pordenone Calcio - "Veleno" Cattaneo: "Seguiro' sempre i neroverdi"

03.08.2018 09:18 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio - "Veleno" Cattaneo: "Seguiro' sempre i neroverdi"

“Contentissimo di approdare in serie B. Non vedo l’ora di cominciare, ma continuerò a seguire il Pordenone come ho fatto ogni anno da quando ho vestito la casacca neroverde”.

E’ messaggio via Whatsapp che Luca Veleno Cattaneo ci ha inviato perché venga trasmesso a tutti coloro che in riva al Noncello lo stimano e avrebbero voluto rivederlo uscire dal tunnel del Bottecchia con le nuove casa ramarri. Luca, dopo le esperienze a Brescia e a Reggio Emilia, è stato ingaggiato dal Novara che assieme al Catania è stato ripescato in serie B.

L’ufficializzazione non è ancora arrivata, ma la Corte Federale d'Appello ha confermato il verdetto del Tribunale Federale Nazionale riguardo al ricorso presentato e vinto dalla società piemontese contro la delibera della Figc che la aveva esclusa dalla graduatoria dei ripescaggi per mancati pagamenti di stipendi e/o contributi nel triennio precedente. Del ricorso del Novara ha beneficiato anche il Catania che si trovava nella medesima situazione.

L’ufficializzazione dei due ripescaggi arriverà assieme alla pubblicazione del calendario di serie B fissata per lunedì 6 agosto. Originariamente era stato fissato per il 31 luglio, poi rinviato perché non era ancora chiara, visti i vari ricorsi, la situazione dell’organico della serie cadetta. Intanto a Novara e ancora di più a Catania i tifosi delle due società hanno già fatto la festa “promozione”.

Se la serie B ha fatto un passo avanti verso la normalizzazione in serie C è ancora tutto da definire.