Pordenone-Triestina, Tesser: "Voglio vedere in campo stesso atteggiamento secondo tempo di San Benedetto"

12.11.2018 09:37 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone-Triestina, Tesser: "Voglio vedere in campo stesso atteggiamento secondo tempo di San Benedetto"

Come sempre il più tranquillo alla vigilia dei big match come quello in programma questa sera al Bottecchia (20.45) con la Triestina è proprio Attilio Tesser. Dall’alto della sua esperienza e della sua conoscenza dell’animo umano l’Attilio sa che per questo genere di partite non c’è bisogno di caricare ulteriormente i giocatori. Sono già belli carichi e concentrati per conto loro. Tesser quindi cerca di far capire a loro e al popolo neroverde altrettanto carico che la squadra deve solo scendere in campo per fare al meglio quello che sa fare: giocare a calcio.

“Si gioca sempre per vincere – inizia la presentazione del match con i rossoalabardati -. Lo faremo noi come lo farà sicuramente la Triestina. Poi, indipendentemente da come andrà a finire, la cosa più importante sarà rientrare negli spogliatoi con la convinzione di aver dato il massimo”.

Tesser ha percepito nelle ultime due settimane un briciolo di delusione in chi segue le vicende naoniane per la perdita del primo posto in classifica che i ramarri detenevano con addirittura 4 lunghezze di vantaggio prima dell’inatteso stop con la Fermana e del pareggio di San Benedetto.

“A inizio stagione – sorride Tesser – nessuno aveva messo in preventivo un Pordenone in fuga. In verità – aggiunge – nessuno ha mai parlato nemmeno di primato. Noi stiamo facendo un percorso che prevede la conquista di qualcosa di veramente importante al termine del secondo biennio. In questa stagione il nostro obiettivo prevede un piazzamento playoff. Mi pare che siamo in linea con il programma. Non confondiamo – invita l’Attilio – la straordinarietà di un primo posto con 4 lunghezze di vantaggio con la normalità delle cose. Questo ovviamente – ci tiene a precisare il tecnico – non significa che affronteremo la Triestina con l’idea di accontentarci. Ho detto ai ragazzi che voglio vedere in campo lo stesso atteggiamento del secondo tempo di San Benedetto quando sono riusciti a pareggiare lo svantaggio iniziale anche in inferiorità numerica e sempre in inferiorità numerica hanno cercato di conquistare l’intera posta in palio”.