Sudtirol-Pordenone, Tesser: "Pareggio giusto a Bolzano"

02.12.2018 11:14 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Sudtirol-Pordenone, Tesser: "Pareggio giusto a Bolzano"

“Pareggio giusto!”.

Con la consueta onestà che lo contraddistingue Attilio Tesser non ha difficoltà ad ammettere che la divisione della posta in palio è verdetto equo per quanto si è visto al Druso fra Sudtirol e Pordenone.

“Loro – motiva il suo giudizio il tecnico – hanno fatto meglio la prima parte della partita, noi la seconda. Questo conferma l’equilibrio esistente in questo campionato in cui non ci sono squadre che possono dominare, né squadre che possono essere sottovalutate”.

L’Attilio ha indovinato anche questa volta i cambi.

“Ci trovavamo nella necessità di recuperare il risultato – racconta – e ho deciso di mandare in campo Germinale e Magnaghi per un attacco a tre con Candellone. Domenico è entrato con lo spirito giusto ed è andato pure in gol. Sono contento per lui e per noi. Anche Simone però ha dato il suo buon contributo, così come quelli che hanno lasciato loro il posto. E’ l’ulteriore dimostrazione che sono tutti importanti e tutti sono stati ancora una volta bravi a credere nella possibilità di recuperare anche se alla fine non mancava molto”.

Capacità di recupero che ormai è diventata una caratteristica dei ramarri.