Tedino dopo Bolzano: "Mi prendo tutte le responsabilità"

23.10.2016 11:06 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Tedino dopo Bolzano: "Mi prendo tutte le responsabilità"

Deluso Bruno Tedino in sala stampa. Battuto dal collega Viali sia con il Pordenone Due in coppa che con il Pordenone Uno in campionato.

E forse anche da una direzione di gara non proprio cristallina del signor Pagliardini di Arezzo.

“Non parlo mai degli arbitri – non abbocca Bruno – e non lo voglio fare nemmeno questa volta che i fatti e gli episodi sono stati chiari e visibili per tutti”.

I ramarri ovviamente recriminano per il rosso diretto a Burrai dopo nemmeno mezzora di gioco e anche per la posizione di Spagnoli, a loro dire in fuorigioco, in occasione del 3-1 che ha chiuso definitivamente la sfida.

Prima di pensare agli errori degli arbitri – afferma con massima onestà il tecnico neroverde – dobbiamo esaminare i nostri e trovare il modo di non ripeterli”.

Chiaro riferimento alla palla persa che ha portato all’espulsione di Burrai, ma anche al posizionamento di tutti gli uomini in neroverde in occasione del gol del 2-1 di Obodo.

“Non possiamo prendere un gol così – allarga le braccia Bruno – con la difesa piazzata. Conoscevamo tutti la potenza di Obodo. Non doveva essere libero di colpire di testa. E’ stata una gaffe collettiva. In avvio di ripresa, nonostante l’inferiorità numerica – riprende Tedino – avevamo reagito bene. Poi abbiamo preso quel gol evitabile e ne abbiamo risentito psicologicamente”.

Tre sconfitte nelle ultime quattro partite: non è decisamente un buon momento.

“Mi prendo – non si nasconde Bruno – tutte le mie responsabilità. Chiaramente sotto il profilo dei puri risultati non stiamo passando un buon periodo. Ma – non scarica colpe – sul piano dell’impegno ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Forse soltanto quegli eccessi di nervosismo che poi hanno portato anche all’espulsione di Semenzato. Ai tifosi – Bruno si riferisce in particolare alla cinquantina di supporters arrivati sino al Druso – prometto che lavoreremo ancora di più e che ci rialzeremo presto”.

Per l'articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/registrazione?prodotto=686_CARCRE_3MESI1599082015CC&idCampagna=49&idSito=11&idBanner=11